Palazzo di 180 appartamenti va a fuoco: tutti salvi grazie al cane (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Potevano essere tutti in grave pericolo ma un cane che ha  iniziato ad abbaiare prepotentemente finché i suoi amici umani non si sono resi conto che qualcosa non andava, il fuoco si stava propagando nel palazzo.

Palazzo in fiamme tutti salvi grazie al cane (Screen Video)
Palazzo in fiamme tutti salvi grazie al cane (Screen Video)

Sembrava un giorno come un altro e il cane di nome Appu era nel suo appartamento in compagnia dei suoi proprietari, quando nel silenzio condominiale delle 15 , il cane ha iniziato a dare di matto abbaiando come un forsennato.

In principio i suoi amici umani hanno intimato al cane di stare calmo per non essere ripresi durante quella che nei condomini viene chiamata l’ora del silenzio, ovvero un ora nel quale bisogna fare attenzione al prossimo, per far si che chi voglia, possa riposare  dopo pranzo.

Ma Appu proprio non voleva smettere di abbaiare, una cosa molto insolita che ha allarmato i suoi amici umani.

Potrebbe interessarti anche: Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall;eutanasia (FOTO)

Salvati dal fuoco grazie al cane

Palazzo in fiamme tutti salvi grazie al cane (Screen Video)
Palazzo in fiamme tutti salvi grazie al cane (Screen Video)

VMAKS Charlet a Vasundhara Layout a Hebbagodi, con l’abbaiare del cane verso la porta d’ingresso i proprietari hanno deciso di vedere cosa stesse succedendo e aprendo la porta si sono accorti che dall’appartamento 119 usciva del fumo.

Le fiamme avevano già avvolto tutto l’appartamento così i residenti hanno contattato la polizia che ha chiamato i vigili del fuoco “Abbiamo visto il fuoco diffondersi e abbiamo avvisato gli altri residenti Siamo scappati tutti dall’edificio”.

Immediatamente infatti tutto l’edificio di 180 appartamenti è stato evacuato e tutti hanno riconosciuto e ringraziato l’efficienza del cucciolo.

In molti sostengono infatti, che se sono vivi sia solo grazie al cane che ha insistentemente abbaiato, avvertendo tutti dell’imminente pericolo e facendo si che potessero mettersi in salvo.

L’appartamento 119 è andato completamente distrutto, e grazie all’allarme dato dal cane per uno dei dei vicini è stato possibile anche  portare in salvo una signora anziana notando anche che il fuoco si era già propagato in quasi tutti gli appartamenti .

Tutti sono salvi ed è solo grazie al cane che ha iniziato ad abbaiare allarmando tutti e avvisandoli dell’imminente pericolo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

 

Impostazioni privacy