Cane+recluso+nel+lugubre+portico%3A+la+metamorfosi+di+Patch+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/patch-cane-metamorfosi-recluso-portico/153219/amp/
News

Cane recluso nel lugubre portico: la metamorfosi di Patch – VIDEO

Dopo essere rimasto recluso nel portico, in assenza di cibo e norme igieniche: il cane Patch inizia un vivace percorso di riabilitazione.

Il quattro zampe Patch (Facebook – Bournemouth Daily Echo)

Si apre con una triste parentesi la storia di Patch. L’esemplare di Husky-Cross è stato scoperto dopo essere rimasto all’intento di un portico senza cibo a sufficienza. Il cane, destinato ormai alla quasi immobilità in un luogo non idoneo alla sua permanenza e inoltre senza protezione di alcun tipo, è stato recuperato dai volontari per poi gradualmente avviarsi verso la sua consapevole metamorfosi.

Cane recluso nel lugubre portico: la metamorfosi di Patch – VIDEO

Patch attende una nuova casa (Facebook – Bournemouth Daily Echo)

Patch, il vivace cane dal pelo bianco – che presenta, al primo sguardo, una bellissima eterocromia iridea dai toni celesti e marroni – avrebbe da poco compiuto i tre anni d’età e sarebbe ancora alla ricerca di un posto in cui trascorrere la sua vita, in pianta stabile, circondato dalla giusta dose d’affetto e comprensione.

Potrebbe interessarti anche >>> Bimbo scappa di casa: i suoi cuccioli di cane gli salvano la vita 

L’Husky-Cross è rimasto da solo in quel portico dopo l’improvvisa scomparsa del suo proprietario. In seguito alla dipartita dell’uomo, infatti, il restante dei membri della sua famiglia d’origine si sarebbero defilati dal continuare a prendersi cura dell’esemplare, delegandolo piuttosto alle attenzioni di terzi.

Dopo il suo salvataggio, Patch – al tempo particolarmente dimagrito e provato dalla situazione – è stato trasferito per un periodo di circa dieci mesi nei canili del territorio circostante. Eppure, nonostante le sue condizioni fisiche siano – col tempo – visibilmente migliorate, il pelosetto continua ancora ad attendere di essere accolto in quella che potrebbe rivelarsi per lui una nuova casa a tutti gli effetti.

A recuperarlo dal portico, dove tentava di sopravvivere, una squadra di volontari dell’RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) di Ashley Health Animal Care. Durante la scorsa estate una famiglia aveva dimostrato interesse per il frizzante temperamento di Patch, ma senza risultati a lungo termine. Questi ultimi, difatti, lo restituirono alla struttura attiva per la salvaguardia del quattro zampe ammettendo di non riuscirlo a gestire. A spiegare più accuratamente il reale motivo è intervenuta, in questi giorni, Hannah Hawkins.

Potrebbe interessarti anche >>> Bambino di due anni gioca con il cane del vicino: la scena è virale – VIDEO

La consulente della RSPCA ha messo in luce di come possa rivelarsi più impegnativo del previsto avere a che fare con Patch, ma di come resti al contempo fiduciosa sul suo futuro. Pur non essendo per tutti, il cagnolone ha bisogno di sfruttare al meglio le sue energie – visti i precedenti – e non necessiterebbe di nient’altro che di una “giusta guida“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

“Voglio che trovino una famiglia”: bambino disperato in lacrime prega perché possano trovare casa- Video

Le azioni che toccano il cuore provengono quasi sempre dai più piccoli: il gesto del…

6 ore ago
  • News

A soli 4 anni si perde nel bosco con il cane, lui lo conforta e lo porta in salvo senza lasciarlo mai da solo

Sentiamo ogni giorno storie di salvataggio che riguardano gli animali, questa volta però le parti…

9 ore ago
  • News

Entrambi sono stati rifiutati dalle mamme, ma non si arrendono e creano un legame inimmaginabile

La storia di due cuccioli rifiutati dalle rispettive mamme: i piccoli non si sono arresi…

12 ore ago