Casper, la pecora salvata dal macello ha imparato a giocare a palla

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Impossibile non innamorarsi di Casper: la pecora salvata dal macello, con i suoi fratellini, ha appena imparato a giocare a palla. 

pecora nome personaggio cartoni
Casper gioca a palla (TikTok thegentlebarn – Amoreaquattrozampe.it)

 

La dolce pecora Casper era destinata a finire al macello assieme ai suoi 9 fratelli quando i volontari di un rifugio per animali in Tennessee, “The Gentle Barn Sanctuary”, hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita. L’esemplare, che ora vive insieme ai restanti membri della sua famiglia – anch’essi tratti in salvo – pare abbia preso il nome già affidato in precedenza a un noto personaggio dei cartoni animati. È impossibile, infatti, non pensare alla sognante e omonima pellicola d’animazione uscita nelle sale nel 1995. Dopo il suo recupero, Casper, oltre a mostrare la sua riconoscenza ogni giorno ha iniziato ad apprendere abilità insolite per un esemplare della sua specie. Ora, Casper, ha moltissimi fan in rete grazie al video che documenta il suo nuovo hobby.

Casper, la dolce pecora salvata dal macello ha imparato a giocare a palla: è la giusta terapia

Nella breve clip condivisa su TikTok dalla pagina ufficiale del rifugio (@thegentlebarn) si scorge Casper mentre prende sempre più confidenza con un grande pallone arancione, fino a riuscire a cimentarsi in un passaggio da vero esperto indirizzando il tiro verso uno dei volontari. Casper, insieme ai suoi fratelli, è stato strappato molto presto dalle cure della loro mamma. E per tal ragione avrebbe necessitato più molto tempo e di molte più attenzioni per tornare ad avere uno stato di salute ottimale.

pecora passaggio esperto palla
Il passaggio di Casper (TikTok thegentlebarn – Amoreaquattrozampe.it)

 

Non è la prima volta che un animale dimostra di preferire, per il suo tempo libero, un hobby solitamente prediletto dagli umani o un comportamento tipico di un altro quattro zampe. Ricordate – ad esempio – il simpatico Rolo? La piccola pecora convinta di essere un cane? Sembra a tal proposito che il vivace Casper – con il suo avventurarsi nel gioco del pallone – abbia dato inizio a una nuova tradizione e già amatissima dai suoi sostenitori in rete.

pecora palleggi preziosa scoperta
Palleggi con Casper (TikTok thegentlebarn – Amoreaquattrozampe.it)

 

In molti tra gli utenti che hanno avuto la fortuna di visionare la clip in cui Casper sfila per il campo con la sua palla arancione hanno espresso il desiderio di poter conoscere da vicino il giocatore. E chissà che tale interesse non possa trasformarsi in un futuro diverso per Casper. In cui l’animaletto possa avere la possibilità di approdare, secondo le norme che stabiliscono le necessità di una pecora come animale domestico, in nuova casa per sempre fuori dall’attuale rifugio.

@thegentlebarn When he rolls it back at the end 🥹 Casper and his 9 brothers were headed to slaughter, but we brought them home to our Tennessee animal sanctuary instead. Having recently been separated from their moms, it took a while to heal their hearts and earn their trust. But through reading to them, singing to them, and spending quiet time with them, they finally allowed us to become part of their family. Casper and his brothers will get the love and care that all animals deserve for the rest of their lives ❤️ #sheepoftiktok #rescuesheep #farmanimalsanctuary ♬ original sound – The Gentle Barn | Sanctuary

Infine il video di Casper, felice nel suo permanente nel rifugio che accoglie moltissime altre specie di animali – come lui – ritrovatisi in situazioni al limite tra la vita e la morte, vanta attualmente ben oltre 38mila visualizzazioni.

Impostazioni privacy