Il pericoloso trend su Tik Tok: non abbaiare al tuo cane (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Uno degli ultimi trend in voga su Tik Tok, è quello di abbaiare vicino ai musetti dei cani. E’ pericoloso, scopriamo perché

Il nuovo trend di Tik Tok (Screen video)
Il nuovo trend di Tik Tok (Screen video)

I social sono una fonte inesauribile di bellissimi video con i nostri amici animali. Ce ne sono tantissimi e di tutti i tipi. Immagini che ti fanno sciogliere il cuore per la loro dolcezza, o talmente divertenti da non riuscire a smettere di ridere.

Sono stupendi e i momenti di gioco, vita quotidiana o coccole che vengono condivisi dai loro genitori umani sono un piacevole passatempo. Sul social Tik Tok sono molto noti i trend, ovvero video che vengono fatti da tutti, così da diventare virali.

Uno degli ultimi riguarda una “sfida” da fare con il proprio amico a quattro zampe. Mettendosi vicino ai pelosetti, i tiktoker, gli abbaiano in faccia filmando la loro reazione.
Alcuni specialisti dell’American Kennel Club, però, vogliono precisare che non è molto salutare per gli animali, che potrebbero vivere questo breve momento come motivo di stress. Inoltre la loro reazione potrebbe essere avventata per la confusione creatagli dal gesto compiuto dal suo amico umano. Capiamo meglio i perché.

Potrebbe interessarti anche: Cani mutilati solo per seguire una moda sui social: un gesto orribile

Abbaiare al proprio cane, il pericoloso trend di Tik tok

Tiktoker insieme ai loro animali mentre girano il trend (Screen video)
Tiktoker insieme ai loro animali mentre girano il trend (Screen video)

Tra gli ultimi trend virali sul social, c’è indubbiamente quello nel quale i tiktoker abbaiano molto vicino al musetto dei propri amici a quattro zampe, per poi lasciare andare il video e filmare la loro reazione.

Dall’American Kennel Club, però arriva un monito nel dover smettere di farlo. Prima di tutto c’è lo stress dei pelosetti che potrebbe essere provocato dal gesto. Quando gli viene abbaiato così vicino ai loro musetti, si invade il loro spazio vitale, senza contare che i loro amici umani stanno facendo qualcosa che a loro non appartiene, creando così confusione negli animali.

C’è da aggiungere anche che vengono fissati negli occhi quando il trend viene filmato, e i cani potrebbero interpretarlo come una possibile minaccia, reagendo, o mettersi spaventati sulla difensiva.

Il gesto compiuto, sicuramente con le migliori intensioni e solamente per giocare, dai cuccioli però può essere interpretato come un’invasione del proprio spazio, non facendoli sentire a proprio agio, e l’irruenza con il quale viene fatto, può provocare una reazione istintiva di difesa da parte dell’animale, che potrebbe anche mordere.

Sia amici umani che a quattro zampe, non stanno facendo nulla con l’intenzione di far del male a chi hanno di fronte, ma il non pensare alle “conseguenze” potrebbe essere pericoloso, per entrambi.

Ci sono molti modi per divertirsi con gli animali, in sicurezza e senza stressarli, ed è per questo che l’American Kennel Club consiglia di smettere di fare questo trend, con l’unico interesse di salvaguardare la salute dei quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy