Pesaro: il suo cane lo salva dall’incendio scoppiato in casa (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

A Pesaro un uomo è stato salvato dal suo cane, dall’incendio divampato nella sua abitazione a causa di un fornello accesso

Fornello cucina (Pixabay)
Fornello cucina (Pixabay)

I nostri amici a quattro zampe sono i nostri eroi. Vengono in nostro aiuto sempre e sfidando chiunque e qualunque cosa. Non gli importa di mettere in pericolo le proprie vite pur di salvare le nostre. Loro sono sempre pronti a trovare una soluzione al nostro imminente problema.

Aiutano in tantissimi modi, essendo anche un punto di riferimento all’interno delle nostre famiglie. Rendono migliori le nostre anime, rallegrando le nostre giornate. Sono fondamentali e indispensabili in tantissimi ambiti.

Dal soccorso sotto le macerie di una catastrofe, all’assistenza in mare, allo stare vicino alle persone con disabilità, e intervengono prontamente in situazioni di pericolo.

Fortunatamente, sano e salvo per raccontarlo, E.F., ringrazia il suo personale eroe, che dopo aver dimenticando un fornello acceso ed essersi addormentato, non si era reso conto del fuoco che si propagava nell’abitazione. Se è vivo lo deve al suo angelo custode, il suo cane Fred.

Potrebbe interessarti anche: Cane eroe combatte l incendio per la sua famiglia (VIDEO)

Pesaro: salvato dall’incendio dal suo cane

Fred (Screen Twitter)
Fred (Screen Twitter)

Molte volte ci capita di svolgere dei gesti, mentre ne pensiamo altri, e può capitare di distrarci e dimenticarci quello che stavamo facendo. Come può capitare che la nostra distrazione diventi fonte di pericolo.

E.F. passava una mattinata che probabilmente era come le altre. Stava mettendo sul fuoco il cibo che avrebbe cucinato per il pranzo. Aspettando che la cottura arrivasse al termine, per trascorrere il tempo, si siede sul divano, distraendosi con il cellulare.

La stanchezza ha avuto la meglio, così si è addormentato. Il problema era che la pentola era ancora sui fornelli e il fuoco acceso. L’incendio è divampato e l’uomo non si è accorto di nulla, continuando il suo riposino.

Fortunatamente per lui, il suo cane Fred, era in casa, e prontamente è corso da lui per svegliarlo. Con il suo insistente modo di scuoterlo, graffiandolo anche, Fred è riuscito nell’impresa e E. appena sveglio e resosi conto di ciò che stava avvenendo, come la nube di fumo denso e nero che proveniva dalla cucina, si è subito recato fuori l’abitazione.

La paura è stata tanta, ma per fortuna di entrambi, si ritrovano oggi a poterla raccontare, come riporta al Resto del Carlino. “Davvero una grande paura. Sicuramente devo la vita al mio fedele amico a quattro zampe. Grazie Fred” ringrazia l’uomo.

E. F. è un amante degli animali e un loro grande amico, organizzando vari eventi per supportali, come ad esempio, in collaborazione con Enpa, “Vacanze insieme amico cane” un evento dove, tramite poesia, musica, informazione e sport, si combatte insieme contro l’abbandono degli animali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy