Pescato “Carrot” il più grande esemplare di pesce rosso esistente – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un pescatore è riuscito a catturare quello che sembra essere il più grande esemplare di pesce rosso dal peso di oltre 30kg.

grande pesce rosso
Il pescatore inglese che ha trovato the Carrot nel Bluewater Lakes in Francia (Screenshot video Facebook – Bluewater Lakes)

Siamo abituati a vederli di dimensioni davvero ridotte, venduti o dati come premi nelle fiere di paese. Quello che però si è trovato tra le mani un pescatore inglese è forse il più grande esemplare di pesce rosso mai pescato. Denominato “the carrot” per il suo colore arancione, il pesce pesa oltre 30kg ed è stato pescato, e poi liberato, nel lago Bluewater in Francia. L’animale dovrebbe avere intorno ai 20 anni e da almeno 15 vive in libertà nelle acque del lago francese in cui è stato rilasciato.

Il pesce rosso più grande del mondo pesa 30 kg e si trova in un lago della Francia

grande pesce rosso
Andy in posa con la sua grande scoperta (Foto Facebook – Bluewater Lakes)

Chi di voi non ha mai acquistato o vinto un pesciolino rosso in una fiera di paese o ad un luna park? Questo tipo di animale marino è forse uno dei più commercializzati e spesso vengono acquistati per poter allestire dei piccoli acquari casalinghi. Di solito però si tende a pensare che questi riescano a vivere davvero poco. In realtà sono dei pesci molto longevi se si trovano in ambienti adatti alla loro crescita. Dietro però a questa piccola specie si nasconde un vero e proprio problema per la biodiversità europea, in quanto si tratta di una specie davvero vorace e che tende ad alimentarsi molto di più dei pesci che solitamente vivono nei nostri laghi o nei corsi d’acqua.

Ti potrebbe interessare anche >>> Animali che vivono nel lago: caratteristiche e curiosità

A dimostrazione della loro longevità e voracità, dalla Francia arriva una notizia che ha quasi dello straordinario. Un imprenditore inglese amante della pesca si è recato presso il BlueWater Lakes per potersi dedicare al suo sport preferito. Il BlueWater è un lago privato in cui vengono allevate carpe e in cui è possibile praticare la pesca sportiva.
Il pescatore, Andy Hackett, mentre si trovava sulla riva come suo solito ha notato qualcosa di davvero insolito. Un pesce rosse dalle dimensioni davvero straordinarie e che ha richiesto più di 25 minuti di tempo per essere pescato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Animali selvatici più longevi: caratteristiche e curiosità delle specie

Quando il 42enne Andy si è ritrovato tra le mani il pesce non riusciva a credere ai suoi occhi. L’animale pesava oltre 30 kg e le sue dimensioni erano quelle di un cane. L’uomo non ha resistito alla tentazione è ha deciso di farsi scattare delle foto con in braccio quello che è stato poi denominato “the Carrot” a causa del suo colore arancione sgargiante. Dopo essersi messo in posa con il suo ritrovamento Andy ha deciso di liberarlo nuovamente nell’acqua per farlo tornare a vivere la sua vita. The Carrot è stato introdotto nel lago oltre 15 anni fa e in tutto quel tempo è riuscito a sopravvivere e a crescere a dismisura. Ad ora questo sembra essere il più grande pesce rosso mai pescato, un incrocio tra una carpa Koi e una carpa cuoio. Chi sa chi sarà il prossimo fortunato pescatore a trovarlo? (G. M.)

Impostazioni privacy