Pesto, il cucciolo di foca, si addormenta e diventa virale – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

pesto cucciolo foca
(screenshot video)

Pesto, il cucciolo di foca, si addormenta e il video che documenta la scena diventa virale: chi è l’animale ospite dell’acquario di Genova.

Qualche tempo fa, vi abbiamo raccontato di Pesto, un cucciolo di foca vitulina nato nell’Acquario di Genova il 13 agosto. In breve tempo, è diventato l’attrazione principale della struttura. Pesto è nato il 13 agosto 2017 da mamma Luna. In un video, diventato subito virale, lo si vede mentre dorme all’interno dell’acquario. “Sembra un salame”, è uno dei commenti social tra i più divertenti.

Le reazioni al video di Pesto, il cucciolo di foca

Il breve video, dura 36 secondi, sta davvero spopolando in Rete: migliaia di persone lo hanno visualizzato sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova. “Fanno la nanna così le foche”, spiega un’utente. Altri commentano con “Beato lui” oppure con “Meraviglioso”. E Pesto, il cui nome è un omaggio alla tradizione culinaria ligure, è davvero meraviglioso: alla nascita pesava nove chili e ora mangia 4 volte al giorno per un totale di 2 kg di pesce. Il suo piatto preferito sono le aringhe. In pochissimo tempo, Pesto si è integrato nel gruppo sociale e ha imparato a salire sulle rocce.

La storia di Pesto, il cucciolo di foca

Di Pesto, che venne battezzato lo scorso novembre, si sa davvero tutto: madrina d’eccezione è stata Veronica Pivetti. L’attrice si era detta entusiasta al pensiero di poter contribuire al progetto di sensibilizzazione sulla conservazione delle specie marine a rischio di estinzione. In occasione della cerimonia, Pesto è entrato nella vasca espositiva insieme con mamma Luna, papà Hannes, nonna Tethy e Baffo, nato un anno prima.

Anche la scelta del nome è stata un evento virale. Il pubblico attraverso la pagina facebook dell’Acquario. Leo, Pesto e Agostino i tre nomi finiti in nomination, ma alla fine il nome preferito ha vinto con oltre 3mila voti di scarto. Veronica Pivetti ha sottolineato entusiasta: “Peraltro, ho fatto un figlio bellissimo. Voglio dire, guardatelo. E’ molto bello. Sono molto contenta perché è una cosa veramente originale. Ne ho fatte di cose strane nella vita, ma questa è un po’ più strana delle altre”. Pesto, dunque, nelle scorse ore, ha fatto di nuovo innamorare tutti.

GM

Impostazioni privacy