Arriva il “pet gala”, evento di beneficenza a sostegno dei cani in difficoltà

Foto dell'autore

By Redazione

News

Poldo Rescue e Mini promuovono un’ iniziativa volta al sostegno dei cani in difficoltà, il ‘Pet Gala”, un cocktail event benefico.

pet gala cocktail event di beneficenza
Cucciolo dell’associazione Poldo Rescue (Facebook – @PoldoRescue)

Poldo Dog Couture è un brand di collezioni luxury pet fashion, impegnato concretamente nella salvaguardia della salute degli animali, oltre che in campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono. Il Brand è quindi fondatore di Poldo Rescue, associazione benefica che si impegna a garantire cure mediche e cibo, oltre che trovare famiglie adottive adatte agli animali. Per una ulteriore sensibilizzazione, si terrà, martedì 28 giugno, dalle 18;00 alle 21;00, presso il casello 11 e 12 di Porta Nuova di Milano, un cocktail event benefico.

Il “Pet Gala”, il cocktail event benefico di lusso come sensibilizzazione verso l’abbandono degli animali

Iniziativa di Poldo Rescue per cani abbandonati
Uno dei cani dell’associazione Poldo Rescue (Facebook – @PoldoRescue)

In associazione con la fondazione squadra a quattro zampe Onlus, quindici cani saranno presenti alla mostra visiva “Adotta gli Invisibili”,  alla quale saranno partecipi in quanto cani abbandonati o  della quale è considerata difficile l’adozione, ciascuno con un’incredibile storia da raccontare, alla quale i milanesi potranno assistere. I cani accolti con premura e cura dalla fondazione sono adesso felici e pronti per essere adottati da una nuova famiglia, adatta a loro e che possa donargli amore e una vita serena.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane intrappolato in una grotta: la gratitudine di Lemon è commovente – VIDEO

L’associazione Onlus è nata nel 2011, da persone con un obiettivo comune: donare una nuova possibilità a qualunque cane venisse abbandonato, accompagnarli in un percorso educativo di riabilitazione, per guidarli verso il momento dell’adozione, da parte di famiglie selezionate con cura, in rispetto delle esigenze dell’animale e del futuro padrone, per poterli avviare verso una nuova vita felice insieme.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto Joker cerca casa: aiutiamolo a superare il suo terribile passato

Sarà una raccolta fondi, della quale i ricavati saranno interamente devoluti alle associazioni Rescue, che già lo scorso luglio avevano promosso una campagna #iononloabbandono, in collaborazione con Mini, che ha prestato una macchina per la campagna di sensibilizzazione contro il frequente abbandono dei cani nel periodo estivo, macchina utilizzata per tutte le operazioni territoriali di recupero e cure dei cani abbandonati. L’obbiettivo posto da entrambe le associazioni è quello di sensibilizzare le persone verso la causa dei cani abbandonati in Italia, un numero in crescita, che conta circa 50.000 cani abbandonati all’anno. Si spera che tramite queste iniziative vengano raggiunti i fondi necessari per continuare recuperi in sicurezza, riabilitazioni, e promozione di adozioni adatte ai cuccioli. (Beatrice Croce)

 

Impostazioni privacy