Pet-therapy per Kate Middleton, l’amore per i cani è di famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

La duchessa Kate Middleton, si dedica ad una seduta di pet-therapy insieme a suo marito William, l’amore per i cani è straordinario.

pet-therapy kate middleton
Kate Middleton durante la pet-therapy (Foto Instagram)

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, in questi giorni ha visitato, insieme a suo marito il principe William, il Clitheroe Community Hospital, dove ha incontrato un delizioso cagnolino.

La famiglia si è recata nell’ospedale di Lancashire, per conoscere il funzionamento del sostegno psicologico attuato verso gli operatori sanitari, che stanno affrontando molto stress dall’inizio della pandemia.

Come supporto psicologico per tutto il personale ospedaliero nella struttura, l’NHS “Charities Toghether“, ha messo a disposizione dei cuccioli specializzati in pet-therapy.

Un cagnolino da pet-therapy fa innamorare la duchessa Kate Middleton

pet-therapy kate middelton
Kate Middleton e il piccolo Alfie (Foto Instagram)

La pet-therapy, terapia dell’animale da affezione, è una pratica di supporto che sfrutta gli effetti positivi dati dalla vicinanza degli animali domestici.

Uno dei cani della struttura, di nome Alfie, ha attirato l’attenzione della duchessa; il piccolo incrocio tra Cocker Spaniel e barboncino, si è subito fiondato tra le sue braccia.

I due si sono scambiati molte coccole e tenerezze come dimostrano le foto scattate e pubblicate sui social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Animali per Pet Therapy: l’elenco completo dei pelosetti per la zooterapia

L’amore della donna verso i cani è cosa nota, infatti proprio lo scorso anno la coppia ha allargato la famiglia, con un cane donato dal fratello James Middleton che possiede un allevamento. Questo nuovo cagnolino ha reso meno dura la perdita del precedente, Lupo, cane storico della famiglia reale, avvenuta poco tempo prima.

Il Fratello James, conosce bene i miracoli che possono fare gli amici a quattro zampe e dichiara che grazie al suo cane ha sconfitto la depressione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La pet therapy nel post covid: siglato il protocollo d’intesa

Soprattutto durante il periodo del lockdown afferma James:” Per fortuna avevo i miei cani: possono essere davvero importanti per la salute fisica e mentale”. (Giorgia De Santis)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy