Picchiato e maltrattato, lo ritrova e manda un video al suo aguzzino: da brividi

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un giovane attore spagnolo salva un cane abbandonato in strada e posta sui social il video del cucciolo picchiato e maltrattato dal suo precedente proprietario.

Cane picchiato abbandonato video
Il giovane attore spagnolo
Jorge Jurado ha trovato un cane abbandonato e maltrattato: dopo averlo salvato ha postato il video del ritrovamento sui social rivolgendosi all’aguzzino del cucciolo (Collage screenshot video Twitter –
Jorge Jurado – amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo ogni giorno sono diffusi casi di maltrattamento di cani, gatti e altri animali, ritrovati abbandonati, denutriti e feriti. Alcune storie raggiungono un numero più ampio di lettori grazie ai post che vengono condivisi sulle pagine social. Così è accaduto per il caso del ritrovamento di un povero cane lasciato legato a un palo in strada dopo essere stato picchiato e maltrattato. A diffondere la notizia su Twitter è stato infatti il giovane attore spagnolo Jorge Jurado Garcia, noto per le sue interpretazioni nella serie televisiva Los Serrano. Il ragazzo, dopo aver salvato il cucciolo, ha condiviso con i suoi milioni di fan il video del ritrovamento, rivolgendosi direttamente al precedente proprietario del cane.

Il salvataggio da parte del giovane attore di un cagnolino abbandonato in strada, picchiato e maltrattato

Jorge Jurado attore cane
Il giovane attore spagnolo
Jorge Jurado ha trovato un cane abbandonato e maltrattato: dopo averlo salvato ha postato il video del ritrovamento sui social rivolgendosi all’aguzzino del cucciolo (Screenshot foto Twitter –
Jorge Jurado – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

«Per la “persona” che ha abbandonato il suo cane in Plaza Castilla: volevo dedicarti alcune parole in modo che tu sappia che il tuo rottweiler è a casa mia». Così inizia il post condiviso da Jorge Jurado sulla sua pagina social (@JorgeJurado93), insieme a un’immagine che mostra il cagnolino dopo aver ricevuto le cure necessarie, in una cuccia calda con acqua e cibo.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’hanno abbandonato senza unghie e senza denti per strada: ritrovato così – FOTO

Il cagnolino è stato abbandonato legato con un collare molto corto a un lampione nel freddo della notte. Disidratato e talmente denutrito tanto che le costole apparivano chiaramente visibili, il cagnetto aveva diverse ferite sulla schiena e una particolarmente grande sulla testa. Il video condiviso su Twitter mostra le terribili condizioni in cui versava il povero quattro zampe quando è stato trovato da Jorge.

Ti potrebbe interessare anche >>> Intrappolato in una pozza di catrame: corsa contro il tempo per salvarlo – VIDEO

Il ragazzo continua il messaggio rivolgendosi al responsabile dei maltrattamenti: «Volevo farti sapere che sto postando il video in modo che tutti coloro che conoscevano il cane nella tua zona, i tuoi amici, il tuo partner, la tua famiglia e il tuo ambiente ricevano questo Tweet e sappiano che tipo di persona sei e cosa fai con gli animali che hai in cura». Jorge prosegue affermando che il cane «non merita di aver condiviso questa vita con uno come te, perché con poche ore di affetto, cibo abbondante e acqua il cane ha riposato senza ricordarsi neanche per un secondo di te. Per fortuna».

Jorge conclude il suo discorso con queste parole «Volevo ringraziarti. Grazie per averlo lasciato andare via dalle tue mani, dai tuoi maltrattamenti. Grazie, perché ora ci prenderemo cura personalmente di lui e ci preoccuperemo che abbia la vita che merita e una casa dove lo vogliano. Grazie». In questo caso il Rottweiler è stato fortunato nell’essere stato abbandonato e nell’aver trovato qualcuno che si prendesse cura di lui. Per migliaia di altri animali in tutto il mondo però non è così, per questo, come ha ricordato l’attore a tutti i suoi follower, è di fondamentale importanza aiutare gli animali in difficoltà e salvarli dalla strada. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy