Home News Picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita: operato d’urgenza – FOTO

Picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita: operato d’urgenza – FOTO

Lo trovano dopo essere stato trattato in modo indicibile: picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita deve essere operato d’urgenza. 

picchiato uscire occhio orbita
Achy gravemente ferito ad un occhio (Facebook – LAV Vibo Valentia)

La segnalazione di un grave atto di violenza contro un cagnolone indifeso è giunta dalla LAV (Lega anti vivisezione) di Vibo Valentia, lo scorso 19 novembre. Quando un pelosetto randagio è stato ritrovato in allarmanti condizioni da una signora del posto. La donna, che era abituata a incrociarlo ogni giorno sul suo cammino, ha ricevuto una visita inattesa e ha subito contattato l’associazione animalista.

Achy picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita: operato d’urgenza – FOTO

picchiato uscire occhio orbita
Achy poco dopo il recupero (Facebook – LAV Vibo Valentia)

La signora ha spiegato ai soccorsi di essere molto legata ad Achy, il pelosetto scopertosi – in questi giorni – trasformatosi in vittima di una brutale aggressione. La donna ha raccontato alla LAV di aver scoperto dell’accaduto soltanto quando il cagnolone – invece di attenderla nel loro solito posto, dove riceveva la sua giornaliera dose di cibo – le è andato incontro, probabilmente stavolta alla disperata ricerca di aiuto.

Potrebbe interessarti anche >>> Ciò che ha fatto al suo cane è vergognoso: il web insorge contro il gesto malsano 

Il povero Achy è stato picchiato fino a raggiungere un punto di non ritorno. La donna ha chiamato i soccorsi perché il pelosetto mostrava – sin dai primi istanti – dei danni irreversibili. Il suo occhio sinistro era nettamente compromesso a causa dei colpi ricevuti, feroci a tal punto da farlo uscire fuori dall’orbita. Le percosse avrebbero inoltre fatto rientrare un testicolo di Achy, il quale avrebbe raggiunto l’altezza dell’addome.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La LAV ha invitato la donna a contattare le forze dell’ordine e a denunciare l’accaduto. Nel mentre uno dei volontari dell’associazione ha raggiunto entrambi per avviare le procedure necessarie a favorire l’immediato ingresso di Achy nel canile più vicino.

Anche secondo il parere dei veterinari che hanno analizzato la condizione clinica del pelosetto non vi sarebbero dubbi sull’atto di violenza nei suoi confronti. I volontari avrebbero – di conseguenza – sollecitato gli abitanti del posto a fornire, qualora ne fossero in possesso, di utili informazioni sulle dinamiche dell’episodio.

Potrebbe interessarti anche >>> La trovano mezza congelata tra i rifiuti: rifiuta di essere portata in salvo 

La spiacevole parentesi si è conclusa con l’asportazione definitiva dell’occhio di Achy, che è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza. Oltre a dover effettuare altri accertamenti, per fortuna, il cagnolone è ora fuori pericolo. E grazie all’aiuto della signora che ha allertato i soccorsi e che ha contribuito alle spese per le cura di Achy, quando al lavoro di squadra del personale LAV, il cane è ora tenuto lontano dalla strada e resta in attesa di essere adottato da una famiglia amorevole.