Picchiato+fino+a+fargli+uscire+un+occhio+dall%26%238217%3Borbita%3A+operato+d%26%238217%3Burgenza+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/picchiato-uscire-occhio-orbita-operato/158871/amp/
News

Picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita: operato d’urgenza – FOTO

Lo trovano dopo essere stato trattato in modo indicibile: picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita deve essere operato d’urgenza. 

Achy gravemente ferito ad un occhio (Facebook – LAV Vibo Valentia)

La segnalazione di un grave atto di violenza contro un cagnolone indifeso è giunta dalla LAV (Lega anti vivisezione) di Vibo Valentia, lo scorso 19 novembre. Quando un pelosetto randagio è stato ritrovato in allarmanti condizioni da una signora del posto. La donna, che era abituata a incrociarlo ogni giorno sul suo cammino, ha ricevuto una visita inattesa e ha subito contattato l’associazione animalista.

Achy picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita: operato d’urgenza – FOTO

Achy poco dopo il recupero (Facebook – LAV Vibo Valentia)

La signora ha spiegato ai soccorsi di essere molto legata ad Achy, il pelosetto scopertosi – in questi giorni – trasformatosi in vittima di una brutale aggressione. La donna ha raccontato alla LAV di aver scoperto dell’accaduto soltanto quando il cagnolone – invece di attenderla nel loro solito posto, dove riceveva la sua giornaliera dose di cibo – le è andato incontro, probabilmente stavolta alla disperata ricerca di aiuto.

Potrebbe interessarti anche >>> Ciò che ha fatto al suo cane è vergognoso: il web insorge contro il gesto malsano 

Il povero Achy è stato picchiato fino a raggiungere un punto di non ritorno. La donna ha chiamato i soccorsi perché il pelosetto mostrava – sin dai primi istanti – dei danni irreversibili. Il suo occhio sinistro era nettamente compromesso a causa dei colpi ricevuti, feroci a tal punto da farlo uscire fuori dall’orbita. Le percosse avrebbero inoltre fatto rientrare un testicolo di Achy, il quale avrebbe raggiunto l’altezza dell’addome.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La LAV ha invitato la donna a contattare le forze dell’ordine e a denunciare l’accaduto. Nel mentre uno dei volontari dell’associazione ha raggiunto entrambi per avviare le procedure necessarie a favorire l’immediato ingresso di Achy nel canile più vicino.

Anche secondo il parere dei veterinari che hanno analizzato la condizione clinica del pelosetto non vi sarebbero dubbi sull’atto di violenza nei suoi confronti. I volontari avrebbero – di conseguenza – sollecitato gli abitanti del posto a fornire, qualora ne fossero in possesso, di utili informazioni sulle dinamiche dell’episodio.

Potrebbe interessarti anche >>> La trovano mezza congelata tra i rifiuti: rifiuta di essere portata in salvo 

La spiacevole parentesi si è conclusa con l’asportazione definitiva dell’occhio di Achy, che è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza. Oltre a dover effettuare altri accertamenti, per fortuna, il cagnolone è ora fuori pericolo. E grazie all’aiuto della signora che ha allertato i soccorsi e che ha contribuito alle spese per le cura di Achy, quando al lavoro di squadra del personale LAV, il cane è ora tenuto lontano dalla strada e resta in attesa di essere adottato da una famiglia amorevole.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Devi rallentare! Il metodo super efficace per salvare la vita degli animali: bastano dei cartelli stradali

Bastano dei cartelli stradali per invitare a rallentare e salvare la vita agli animali ed…

8 ore ago
  • News

Si puo morire per colpa di un proprietario superficiale? Cucciolo muore dopo essere stato aggredito da un cane senza guinzaglio

Quando si decide di adottare un cane sono molte le questioni sulla quale bisognerebbe prima…

11 ore ago
  • Curiosita

Lavorare con i nostri animali domestici rende la vita più semplice e allegra

Visto che da oggi si potrà lavorare al fianco degli animali domestici scopriamo perché questo…

14 ore ago