Piccole impronte: ecco come condividere disegni e storie con i nostri animali protagonisti

Foto dell'autore

By lotta75

News

animali disegni
Rivista animali per bambini

Disegni e lettere dedicati agli animali per gli under 14

Dal 1994, la Lav edita la rivista “Piccole Impronte” per un pubblico under 14 al quale far scoprire il magico regno degli animali.

Un progetto nato per offrire ai più giovani una riflessione sul rispetto e la responsabilità verso gli animali.

Fumetti, racconti, giochi, quiz e approfondimenti con i quali scoprire e conoscere meglio gli animali.

La rivista accoglie anche le lettere e le fotografie dei piccoli affiliati. In base al nuovo regolamento sulla privacy, da quest’anno, la Lav ha messo appunto nuovo modo per comunicare con Piccole Impronte e con il quale inviare foto, disegni e altro ancora.

“Qui sul sito abbiamo creato un form dedicato proprio alle lettere e all’invio di materiale. Era un’esigenza che sentivamo da tempo e che è diventata una necessità”, rende noto la Lav.

Attraverso il forum, non solo sarà possibile inviare come via mail, i racconti, le foto o i disegni, ma sarà anche possibile dare il consenso per la loro pubblicazione.

Un modo più veloce per comunicare e vedere pubblicate le proprie creazioni.

Una simpatica iniziativa, sicuramente da diffondere e della quale rendere partecipi i più piccoli. Grazie all’immaginazione è possibile creare un modo migliore che si basa sui sentimenti e l’amore nei riguardi di ogni creatura vivente.

Condividere le emozioni, le esperienze e l’affetto nei riguardi dei nostri compagni a 4 zampe è uno straordinario strumento per sviluppare consapevolezza ed empatia.

Proposte didattiche della Lav

La Lav per i più piccole e per le scuole promuove anche dei percorsi didattici, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, messi a disposizione degli insegnanti. Dai circhi, ai delfinari, passando per tematiche legate all’ambiente, fino ai nostri animali domestici che vivono nelle città. Percorsi con i quali educare i bambini al rispetto degli animali.

Ma anche gite scolastiche alla scoperta di alcuni luoghi dedicati agli animali dove i bambini delle scuole elementari posso scoprire l’interazione e le specie più comuni.

Per maggiori informazioni: piccoleimpronte

C.D.

Impostazioni privacy