Piccolo cerbiatto e Bassotto incantano il web: i video di un’amicizia speciale

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

I video dell’amicizia speciale tra un piccolo cerbiatto e un cagnolino di razza Bassotto: i due animali hanno conquistato gli utenti del web.

cerbiatto bassotto Wren cagnolino
Il cerbiatto Wren e il Bassotto (Screenshot video TikTok – WaylonTheWhiteTail – amoreaquattrozampe.it)

 

Tutti gli amanti degli animali non si stupiranno nel vedere in quanti modi gli esseri viventi sono in grado di mostrare il loro affetto. Per gli animali l’amicizia è infatti un valore importantissimo, come ben dimostrano i due nuovi protagonisti del web: la cucciola di cervo di nome Wren e il suo inseparabile amico canino. Il video dei due che riposano vicini sta conquistano i cuori di tutti gli utenti del web. Del resto la piccola Wren è talmente adorabile e dolce che è impossibile non rimanerne affascinati. Sarà per questo che il cagnolino l’ha scelta come amica inseparabile.

Un cerbiatto per amico: il legame speciale tra il dolce Bassotto e la piccola Wren

Il video è stato caricato sul profilo TikTok creato da una donna per condividere con gli utenti del web le immagini dei cervi da lei salvati, all’account social @waylon the white tail.

cerbiatto wren cagnolino amicizia
Il cerbiatto Wren dorme vicino al cane Bassotto (Screenshot video TikTok WaylonTheWhiteTail amoreaquattrozampe.it)

 

La pagina TikTok è stata realizzata dalla donna subito dopo aver trovato e soccorso un cucciolo di cervo dal manto bianco il quale è stato ribattezzato come “Waylon”, di qui il nome del profilo: «Waylon The White Tail» (tradotto in italiano: «Waylon il cervo bianco»). Una volta che il cerbiatto è cresciuto, la donna lo ha aiutato a reinserirsi nel suo habitat naturale. Qualche mese dopo aver liberato Waylon, la donna ha soccorso un altro cerbiatto: la cucciola Wren. La piccola a poco a poco si è ripresa, adattandosi perfettamente a vivere con la sua famiglia temporanea e in particolare con i suoi amici a quattro zampe.

cerbiatto wren cane amici
Il cerbiatto Wren e il cagnolino giocano insieme (Screenshot video TikTok WaylonTheWhiteTail amoreaquattrozampe.it)

 

Il video condiviso su TikTok mostra proprio il momento in cui il cagnolino di razza Bassotto dal manto nero si è raggomitolato per un pisolino accanto alla cucciola Wren. Mentre dorme, il cagnetto sembra stia sognando: muove le zampette, gira la testa e poi cerca di trovare una posizione ancora più comoda per riposare vicino al cerbiatto salvato.

@waylonthewhitetail Sweetest thing you’ll see all day. #waylonthewhitetail #fyp #deeroftiktok ♬ boy, what are you looking at – jabbar hakeem

@waylonthewhitetail The best of friends ❤️🥹 #fyp #wrenthewhitetail #foryoupage ♬ original sound – WaylonTheWhiteTail

@waylonthewhitetail Just giving Ricky a pedicure lol #fyp #deeroftiktok #wrenthewhitetail #foryoupage @harrisweldingandfriends ♬ original sound – HaN HaN 🖤

@waylonthewhitetail She takes the bottle so good. Baby Wren is starting to get a personality ❤️ #waylonthewhitetail #wrenthewhitetail #fyp #deeroftiktok ♬ Me and My Pet – Eitan Epstein Music

Wren è un esemplare di cervo nobile (il nome scientifico secondo la classificazione tassonomica di Linneo del 1758 è Cervus elaphus), noto anche come cervo reale, cervo rosso o cervo europeo, un mammifero artiodattilo appartenente alla famiglia dei Cervidi. I cervi vivono in un areale molto vasto, nei territori dell’Europa e del Nord Africa fino all’Asia centrale, alla Siberia, all’Estremo Oriente e al Nord America. I cuccioli di cervo hanno il dorso pomellato, ovvero cosparso di chiazze tondeggianti più chiare o più scure per meglio mimetizzarsi fra i cespugli; le chiazze scompaiono dopo circa tre mesi. La piccola Wren protagonista del filmato è infatti, come dimostra il manto marroncino cosparso di macchie bianche, una cucciola di poche settimane di vita. La sua dolcezza e l’incredibile amicizia che ha instaurato con il Bassotto sono davvero sorprendenti, tanto da aver conquistato il cuore di milioni di utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy