Piccolo gatto nasce con tre bulbi oculari: il VIDEO sul suo terzo occhio

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il video sul terzo occhio di un piccolo gatto incuriosisce gli utenti della rete: perché il micio è nato con tre bulbi oculari e come vive?

piccolo gatto terzo occhio
Gatto con il suo terzo occhio (Tik Tok – titomotoofficial)

Il singolare gattino – venuto al mondo con tre bulbi oculari – ha iniziato a divenire celebre a partire dalla metà del mese di agosto. Il piccolo gatto con “tre occhi” è il protagonista indiscusso di una gettonata condivisione su Reddit, nella quale sono state mostrate, dalla sua padroncina al pubblico in rete, alcune straordinarie immagini che ben avrebbero messo in evidenza la sua peculiare caratteristica.

Piccolo gatto nasce con tre bulbi oculari: il VIDEO sul suo terzo occhio è disarmante

piccolo gatto terzo occhio
Un gattino molto particolare (Tik Tok – titomotoofficial)

Un ulteriore coinvolgente video, che si accinge a ritrarre da molto più vicino il docile gattino dai tre occhi azzurri, è apparso di recente anche sulla piattaforma di Tik Tok. E pare sia riuscito a catalizzare, con maggiore assiduità e in breve tempo, l’attenzione degli utenti, suscitando – di conseguenza – anche il loro il desiderio di voler sapere di più a proposito di quella che si presentava ai loro occhi come una “interessante diversità“.

Potrebbe interessarti anche >>> Ruby, gatto bloccato su un altissimo albero per 4 giorni: arriva il supereroe – VIDEO

Il sorprendente filmato è stato condiviso dal profilo di @titomotoofficial, solito nel raccontare storie in grado di coinvolgere il suo pubblico con scoperte originali. Le immagini svelano i due bulbi oculari dell’occhio sinistro del piccolo gatto fondersi uno con l’altro.

L’accurata spiegazione di un veterinario ha poi illuminato i più curiosi approfondendo le cause e le eventuali disfunzioni legate alla mutazione generica del micio. La situazione oculare del gattino dovrebbe essere indolore, nonostante in molti – tra i commenti rilasciati al contenuto su Tik Tok – si sarebbero domandati a più riprese se questa mutazione comportasse delle sofferenze nell’esemplare.

@titomotoofficial #kitten #3rdeye #awaken #viralvideo ♬ original sound – cute.trol

Si tratta infatti di una malformazione alla quale tendenzialmente si preferisce intervenire con tempestività in anticipo, in modo da evitare che quest’ultima possa comportare disagi nel futuro dell’esemplare. “Ora lui ha sei sensi“, scrivono gli utenti rivelandosi divertiti dal terzo occhio del gatto.

Potrebbe interessarti anche >>> Andrea Serna sorprende in diretta il suo insolito gatto Copito – VIDEO

Mentre il video ha continuato a diffondersi in rete, riscuotendo un notevole successo, il concetto di terzo occhio del micio è stato in conclusione inoltre affiancato, dagli utenti, a quello di un’ipotetica dote spirituale dell’esemplare. Definito ironicamente, quanto amorevolmente, dal suo pubblico in ascesa come “il prescelto“.

Impostazioni privacy