Piccolo+orso+fruga+nella+spazzatura+con+un+solo+obiettivo%3A+la+buffa+scoperta
amoreaquattrozampeit
/news/piccolo-orso-fruga-spazzatura-obiettivo/173451/amp/
News

Piccolo orso fruga nella spazzatura con un solo obiettivo: la buffa scoperta

Un piccolo orso viene colto alla sprovvista mentre fruga nella spazzatura ma il suo obiettivo inatteso diventa un ottimo spunto di riflessione. 

Orsetto esamina bidoni (YouTube news.com.au – Amoreaquattrozampe.it)

Chi avrebbe mai immaginato che un piccolo orso nero potesse sognare di diventare un ottimo vicino di casa oppure un cittadino modello? Dinanzi alla sorpresa di migliaia di spettatori al filmato condiviso su YouTube dal @news.com.au: oggi tutto questo sembrerebbe poter divenire non solo una supposizione. L’attività svolta per il bene della collettività, dall’esemplare colto in flagrante di fronte a un’abitazione privata, è divenuto virale in pochi giorni. E se, come è stato appurato: che la salvaguardia dell’ambiente è uno uno dei temi maggiormente affrontati su scala internazionale in questi ultimi anni, l’orsetto potrebbe essere pronto a divenire il nuovo simbolo di illuminanti iniziative a tal proposito.

Piccolo orso fruga nella spazzatura con un solo obiettivo: la buffa scoperta cela una nobile azione

Nell’assistere con meraviglia alla nobile azione dell’orsetto che sposta, trascinandoli, i bidoni del vicinato, sembra quasi impossibile non notare nell’esemplare degli atteggiamenti ad ora potenzialmente descrivibili come “molto umani”. La clip dell’orsetto è apparsa in rete lo scorso 22 maggio 2023.

L’orso sposta il bidone (YouTube news.com.au – Amoreaquattrozampe.it)

L’azione dell’orso – colto mentre si trova amabilmente indaffarato nelle sue faccende domestiche – è stata filmata dal proprietario di casa, nonché responsabile dei relativi contenitori dediti alla raccolta differenziata nel quartiere. L’uomo, rimasto incredulo di fronte ai momenti dell’orsetto, ha deciso di immortalare l’intera scena cercando – al contempo – di scoprire quali fossero le intenzioni del cucciolo.

Dopo il recente avvistamento dell’Orso “Oreo”, quest’ultimo aneddoto è nuovamente riuscito a sorprende gli amanti di questa specie di animali e a diffondere una potente ondata di buon umore in tutto il vicinato di Asheville, nella Carolina del Nord. Il video è apparso soltanto cinque giorni fa su YouTube è ha già totalizzato più di 18mila visualizzazioni.

Orsetto trasporta il secchione (YouTube news.com.au – Amoreaquattrozampe.it)

Oltre alla più caratteristica abitudine degli orsi vedere altre abilità di questi animali, nel dedicarsi – ad esempio – ad attività collettive o finalizzate – in questo caso – alla sostenibilità ambientale, è un desiderio che – però – sembra ancora essere leggermente lontano dalla tangibile realtà.

Come svelano, infatti, le ultimissime immagini della clip che ha ritratto l’orsetto all’opra: sembra che l’animale abbia rinunciato – proprio sul finale – alle sue buone intenzioni. Di fronte a un piccolo incidente, che ha visto l’improvviso rovesciarsi del verde bidone della spazzatura, l’orsetto pare sia stato fulmineamente attratto da un qualche sfizioso spuntino trovato lì accidentalmente.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Devi rallentare! Il metodo super efficace per salvare la vita degli animali: bastano dei cartelli stradali

Bastano dei cartelli stradali per invitare a rallentare e salvare la vita agli animali ed…

5 ore ago
  • News

Si puo morire per colpa di un proprietario superficiale? Cucciolo muore dopo essere stato aggredito da un cane senza guinzaglio

Quando si decide di adottare un cane sono molte le questioni sulla quale bisognerebbe prima…

7 ore ago
  • Curiosita

Lavorare con i nostri animali domestici rende la vita più semplice e allegra

Visto che da oggi si potrà lavorare al fianco degli animali domestici scopriamo perché questo…

11 ore ago