Avvistato l’orso “Oreo”: credevano fosse un panda o un cane gigante – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un raro esemplare di orso viene avvistato sul territorio: tutti i presenti credevano inizialmente si trattasse di un panda o di cane gigante.

orso chiazze bianco nero
L’avvistamento dell’orso (TikTok nativedude1 – Amoreaquattrozampe.it)

Il 30 aprile scorso un raro esemplare di orso è stato scambiano per altre tipologie di animali in virtù dell’atipica colorazione del suo manto. Il filmato apparso sul TikTok di @nativedude1, e contemporaneamente su altre piattaforme in rete, ha mostrato l’animale tagliare orizzontalmente l’inquadratura fissa e poi sparire nella natura circostante. Moltissime le riflessioni e le supposizioni che hanno seguito la veloce propagazione della clip in rete.

Avvistato l’orso “Oreo”: credevano fosse un panda o un cane gigante – VIDEO

Credevo fosse un grande cane” e invece era un orso “Oreo”. La precedente osservazione è stata condivisa tra i numerosi commenti al post e sembra descrivere accuratamente quali sono state le reazioni di coloro che hanno – per primi – visualizzato con sorpresa la clip e dei migliaia di utenti che hanno, invece, finito per associare l’esemplare a una nota marca di biscotti.

orso macchiato documentata rarità
L’orso bianco e nero (TikTok nativedude1 – Amoreaquattrozampe.it)

L’orso a chiazze di colore bianco e nero si è mostrato al pubblico mentre passeggiava beatamente all’interno di una riserva naturale situata in America settentrionale. Il nome della nota riserva è Shoalwater, nelle vicinanza della località di Tokeland. E dunque non lontano dai confini meridionali dello Stato di Washington.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il gigante peloso senza coda ha attirato l’attenzione nel suo libero vagare in Nord America e le sue caratteristiche sono state poi approfondire dagli esperti per dare agli utenti una risposta più esaustiva sull’argomento. La colorazione del suo manto è dovuta a una poco frequente mutazione genetica piebaldismo, dalla cui definizione deriverebbe anche il nome ufficializzato dello stesso esemplare.

orso sorpreso riserva naturale
L’orso si allontana (TikTok nativedude1 – Amoreaquattrozampe.it)

Il sorpreso esemplare dal pelo macchiato è stato inoltre confuso – per le sue peculiarità – con un esemplare di Panda che avrebbe potuto più facilmente – almeno secondo il parere di alcuni utenti – attraversare lo spazio naturale circostante degli osservatori. La rarità documentata

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

@nativedude1 #spiritbear ♬ Peace of Soul – Ramol

Tornando infine all’origine del nome dell’esemplare, la creatura è meglio conosciuta – dai responsabili della “Washington Department Fish & Wildlife” come orso nero pezzato. Nonostante – dunque – la presenza di orsi neri sul territorio sia incredibilmente numerosa, sfiorando un totale di circa 20mila esemplari – l’apparizione del gigante pezzato è in realtà, ad oggi, un caso unico del suo genere. E, perciò, avrebbe provocato reazioni finora per lo più contrastanti in rete.

Impostazioni privacy