Bibliotecaria nota un piccolo pipistrello addormentato tra i libri

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una curiosa sorpresa per questa bibliotecaria che mentre stava sistemando i libri ha trovato un pipistrello addormentato.

pipistrello in biblioteca
Pipistrello addormentato (Facebook – Camas Public Library)

Una bibliotecaria della Camas Public Library (Camas, Stati Uniti) si è trovata una curiosa sorpresa mentre stava scaffalando dei libri. La donna si è imbattuta in qualcuno che dormiva in un angolo tranquillo della sezione di saggistica storica. Non è insolito vedere qualcuno che sonnecchia mentre si accoccola su un buon libro, ma trovare un piccolo pipistrello marrone addormentato è stato decisamente una sorpresa.

Addormentato tra i libri di saggistica storica: il pipistrello sembra trovarsi a suo agio

pipistrello dorme tra i libri
Pipistrello tra i saggi storici (Facebook – Camas Public Library)

La bibliotecaria non voleva disturbare il sonno del piccolo animale e per avere la conferma che si trattasse effettivamente di un pipistrello addormento, ha chiesto aiuto ad una collega. Ovviamente non c’erano dubbi su cosa si trovasse davanti ai suoi occhi e quindi le bibliotecarie hanno chiamato il servizio animali locale, che si è recato sul luogo immediatamente. “È stato estremamente calmo e accomodante, permettendoci persino di scattare una rapida foto del pipistrello con il libro ‘Pipistrelli in biblioteca’ di Brian Lies“, ha raccontato la direttrice della biblioteca.

Ti potrebbe interessare anche >>> Parigi: cani di razza Alaskan Malamute rubano l’attenzione delle turiste

Come il pipistrello sia entrato in biblioteca per fare un pisolino è ancora un mistero. In alcune biblioteche del Portogallo, i pipistrelli sono addirittura ospiti graditi, in quanto consumano i parassiti che altrimenti potrebbero nutrirsi di vecchi manoscritti. Tuttavia, la Biblioteca pubblica di Camas non aveva bisogno dei servizi di disinfestazione del piccolo pipistrello. Dopo il recupero, il piccolo animale è stato rilasciato in natura presso il Steigerwald Lake National Wildlife Refuge.

Ti potrebbe interessare anche >>> La storia di Rico, il cane “influencer” che sta riscuotendo un enorme successo – VIDEO

Per il personale, questo è uno dei tanti avvistamenti di animali all’interno e nei dintorni della biblioteca suburbana, dove sono stati avvistati: scoiattoli nella sala Storytime, pipistrelli sugli scaffali, visite mattutine di cervi in attesa dell’apertura, gatti, coniglietti e altro ancora. La biblioteca è aperta a tutti, felice di condividere la gioia della lettura con chiunque si fermi a visitarla.

Impostazioni privacy