Bibliotecaria+nota+un+piccolo+pipistrello+addormentato+tra+i+libri
amoreaquattrozampeit
/news/piccolo-pipistrello-addormentato-tra-libri/142329/amp/
News

Bibliotecaria nota un piccolo pipistrello addormentato tra i libri

Una curiosa sorpresa per questa bibliotecaria che mentre stava sistemando i libri ha trovato un pipistrello addormentato.

Pipistrello addormentato (Facebook – Camas Public Library)

Una bibliotecaria della Camas Public Library (Camas, Stati Uniti) si è trovata una curiosa sorpresa mentre stava scaffalando dei libri. La donna si è imbattuta in qualcuno che dormiva in un angolo tranquillo della sezione di saggistica storica. Non è insolito vedere qualcuno che sonnecchia mentre si accoccola su un buon libro, ma trovare un piccolo pipistrello marrone addormentato è stato decisamente una sorpresa.

Addormentato tra i libri di saggistica storica: il pipistrello sembra trovarsi a suo agio

Pipistrello tra i saggi storici (Facebook – Camas Public Library)

La bibliotecaria non voleva disturbare il sonno del piccolo animale e per avere la conferma che si trattasse effettivamente di un pipistrello addormento, ha chiesto aiuto ad una collega. Ovviamente non c’erano dubbi su cosa si trovasse davanti ai suoi occhi e quindi le bibliotecarie hanno chiamato il servizio animali locale, che si è recato sul luogo immediatamente. “È stato estremamente calmo e accomodante, permettendoci persino di scattare una rapida foto del pipistrello con il libro ‘Pipistrelli in biblioteca’ di Brian Lies“, ha raccontato la direttrice della biblioteca.

Ti potrebbe interessare anche >>> Parigi: cani di razza Alaskan Malamute rubano l’attenzione delle turiste

Come il pipistrello sia entrato in biblioteca per fare un pisolino è ancora un mistero. In alcune biblioteche del Portogallo, i pipistrelli sono addirittura ospiti graditi, in quanto consumano i parassiti che altrimenti potrebbero nutrirsi di vecchi manoscritti. Tuttavia, la Biblioteca pubblica di Camas non aveva bisogno dei servizi di disinfestazione del piccolo pipistrello. Dopo il recupero, il piccolo animale è stato rilasciato in natura presso il Steigerwald Lake National Wildlife Refuge.

Ti potrebbe interessare anche >>> La storia di Rico, il cane “influencer” che sta riscuotendo un enorme successo – VIDEO

Per il personale, questo è uno dei tanti avvistamenti di animali all’interno e nei dintorni della biblioteca suburbana, dove sono stati avvistati: scoiattoli nella sala Storytime, pipistrelli sugli scaffali, visite mattutine di cervi in attesa dell’apertura, gatti, coniglietti e altro ancora. La biblioteca è aperta a tutti, felice di condividere la gioia della lettura con chiunque si fermi a visitarla.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

3 ore ago
  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

6 ore ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

9 ore ago