Pierre%2C+cagnolino+imprigionato+in+casa+sua%3A+%C3%A8+terrorizzato%2C+l%26%238217%3Bassurda+reazione+dell%26%238217%3Bamico+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/pierre-cagnolino-imprigionato-casa-terrorizzato/154651/amp/
News

Pierre, cagnolino imprigionato in casa sua: è terrorizzato, l’assurda reazione dell’amico – VIDEO

Il comportamento del cagnolino Pierre, imprigionato in casa sua, diventa vitale per l’assurda reazione del suo amico Oswaldo. 

Cagnolino spaventato in casa (Tik Tok – osmeusfylhos)

L’adorabile cagnolino Pierre è divenuto il co-protagonista di un buffo sketch pubblicato in rete in questi ultimi giorni. Il pelosetto si sarebbe improvvisamente ritrovato ben lontano dalla possibilità abbandonare una stanza della sua stessa abitazione. Scoprire, quindi, la motivazione della alquanto bizzarra reclusione del dolce Pierre avrebbe inizialmente attirato la curiosità degli utenti. Poi rimasti ugualmente rapiti dalla sguardo perplesso del pelosetto, quanto da quello molto più enigmatico del suo amico.

Pierre, cagnolino imprigionato in casa sua: è terrorizzato, l’assurda reazione dell’amico – VIDEO

Micio indifferente alla scena (Tik Tok – osmeusfylhos)

Subito dopo, e probabilmente ancora alla ricerca di una risposta sul vago timore di Pierre, gli utenti sono rimasti invece basiti dalla reazione curiosa del suo compagno di giochi, Oswaldo, che – in quel momento – si trovava alla sua sinistra. A riprendere la totalità della breve ma di certo esilarante scena, con il proprio smartphone, si è cimentata la loro padroncina, Annabelle.

Potrebbe interessarti anche >>> Viveva da anni sopra un tetto, ora il gatto Nino cerca una casa in cui vivere 

Il video è in seguito apparso sul suo profilo di Tik Tok, noto come @osmeusfylhos, il 21 ottobre. E ha presto ricevuto oltre 57mila apprezzamenti. Alla spassosa parentesi raccontata dalla prospettiva di Annabelle sono stati numerosi anche i commenti dei suoi spettatori. “Guarda che faccia“, scrive uno di loro sottolineando con sorpresa anche l’anomala reazione del gatto, che seguito, alla temporanea immobilità del pelosetto di fronte a lui.

Il micio si sarebbe infatti sdraiato, a pancia in giù, rimanendo con le sue zampette bianche verso il soffitto e le orecchie arancioni ben distese, con fare particolarmente criptico. L’espressione quasi indifferente di riposta al timore incontrollato di Pierre, che mostra esattamente guardando nella sua direzione, non ha potuto fare a meno di essere reputata dagli utenti e dalla ragazza come assai divertente.

@osmeusfylhos Oswaldo ta em uma posição de super ameaça para não deixar o pierre sair do quarto. #shihtzu #cachorro #gatos #gatostiktok #cat #catsoftiktok ♬ som original – Annabelle

Nel mentre il piccolo esemplare di Shih-Tzu non avrebbe potuto fare a meno di non riconoscere le vere intenzioni di Oswaldo. Il gatto, dopo aver assunto quella strada posizione, avrebbe rappresentato per Pierre una minaccia quanto un amico con cui giocare.

Potrebbe interessarti anche >>> Adozione: 7 cuccioli di Labrador nero cercano casa 

Eppure tra i due pelosetti, quei duraturi momenti di stasi – sospesi entrambi fra una latente indecisione e totale incomprensione reciproca – avrebbero giocato un ruolo fondamentale innescando una contagiosa risata palesatasi apertamente tra i commenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Anche il vostro cucciolo è terrorizzato dall’acqua? Come posso risolvere questo problema?

Cosa fare se il mio cane ha paura dell'acqua: consigli per aiutarlo a superare questo…

1 ora ago
  • News

Pappagalli infestanti hanno invaso le città, l’ecosistema è in pericolo

Non è recente ma sta diventando davvero un problema per l'ecosistema: tutto sull'invasione dei pappagallini…

4 ore ago
  • News

“Voglio che trovino una famiglia”: bambino disperato in lacrime prega perché possano trovare casa- Video

Le azioni che toccano il cuore provengono quasi sempre dai più piccoli: il gesto del…

13 ore ago