Viveva da anni sopra un tetto, ora il gatto Nino cerca una casa in cui vivere

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Nino ha vissuto per anni sopra il tetto di un ristorante cibandosi di ciò che gli veniva dato, ora il gatto cerca una casa in cui vivere.

nino gatto cerca casa
Il gatto nino dopo il recupero dal tetto del ristorante su cui viveva (Facebook – Associazione 4 baffi)

Il randagismo è un problema davvero ancora troppo diffuso per i gatti. Purtroppo sembra essere un fenomeno quasi accettato dalla società come qualcosa di normale, ma non lo è affatto. I felini che vivono per strada rischiano ogni giorno la vita, tanto per i pericoli che possono incontrare, tanto per le malattie e la mancanza di cibo con cui sostentarsi. Il gatto Nino viveva da anni sopra il tetto di un ristorante ma per fortuna grazie all’intervento dell’Associazione 4 Baffi è stato recuperato e si trova momentaneamente in stallo presso l’abitazione di una volontaria. Ora però il gatto Nino cerca una casa in cui poter vivere per sempre!

Gatto salvato da sopra un tetto cerca una casa in cui poter essere adottato per sempre

nino gatto cerca casa
Nino ormai perfettamente a suo agio all’interno di una casa (Facebook – Associazione 4 baffi)

Di gatti randagi ne è piena ogni città ma, per quanto questo possa apparire ormai “normale” agli occhi di molti, non è affatto una cosa ottimale per la loro sopravvivenza. É vero che i gatti sono degli animali molto indipendenti e che amano esplorare il mondo, ma è altrettanto vero che vivendo per strada questi rischiano ogni giorno la loro vita. Questi animali sono infatti esposti quotidianamente ad ogni tipo di pericolo, come l’essere investiti da un’auto o come quello di contrarre gravi malattie senza poter ricevere alcuna cura. Per fortuna esistono associazioni che combattono ogni giorno per togliere dalle strade il numero più alto di questi esemplari, ma è altrettanto necessario trovare poi delle famiglie che possano prendersene cura e accoglierli nelle loro abitazioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto abbandonato perché nato prematuro: ora Albino cerca una casa

A Jesi, città delle Marche in provincia di Ancona, qualche settimana fa è stato salvato un gatto simil siamese di nome Nino. Il micione viveva ormai da anni sopra il tetto di uno dei ristoranti della città e veniva nutrito dagli abitanti della zona con del cibo che gli veniva lanciato in quello che era ormai il suo rifugio. Per sua fortuna però questo gatto è stato notato dall’Associazione 4 Baffi che ha deciso di intervenire per poterlo finalmente portare giù da quel tetto e cercare di dargli la vita che davvero merita. I volontari hanno infatti allertato i Vigili del Fuoco della città e questi sono saliti sopra al ristorante per poterlo recuperare.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’esilarante reazione del gatto nel suo primo giorno in casa – VIDEO

Una volta recuperato dal tetto, Nino è stato sottoposto a delle visite veterinarie per potersi accertare delle sue condizioni di salute. Per fortuna l’animale stava fisicamente bene ed è stato dunque necessario proseguire solo con le vaccinazioni e la sterilizzazione. Purtroppo però il fatto di aver vissuto così a lungo senza entrare in contatto con altri animali della sua specie lo ha reso davvero inadatto alla vita in rifugio e così una delle volontarie ha deciso di accoglierlo temporaneamente nella sua casa.
Ora però l’Associazione 4 Baffi è in cerca di qualcuno che possa adottarlo e portarlo a casa con sé per sempre e prendersi così cura di lui! (G. M.)

Impostazioni privacy