Una+vera+e+propria+pioggia+di+vermi+dal+cielo%3A+sembra+un+film+dell%26%238217%3Borrore+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/pioggia-vermi-cielo-sembra-film-orrore/172862/amp/
News

Una vera e propria pioggia di vermi dal cielo: sembra un film dell’orrore – FOTO

Gli abitanti assistono a una scena da film dell’orrore: quella che cade dal cielo nella loro città è una vera e propria pioggia di vermi. 

La pioggia di vermi (YouTube New York Post – Amoreaquattrozampe.it)

Non pochi brividi sulla pelle di tutti coloro che hanno assistito a quanto verificatosi ai confini con il Nepal nei giorni scorsi. Alcune riprese amatoriali, realizzate lo scorso martedì 16 maggio, hanno svelato pubblicamente le dinamiche di un fenomeno alquanto anomalo manifestatosi tra le strade cittadine della penisola indiana. Un’improvvisa pioggia di piccoli animali invertebrati di colore bianco si è abbattuta sul posto e ha lasciato senza parole molti dei suoi abitanti nonché gli esperti meteorologici intervenuti successivamente per dare una risposta all’accaduto.

Pioggia di vermi dal cielo: l’evento sembra un film dell’orrore – FOTO

L’episodio si è verificato dinanzi agli occhi increduli degli abitanti di una regione del Bihar, Stato collocato a Nord-Est dell’India. Un filmato condiviso dal “New York Post“, a poche ore dall’accaduto, mostra la pioggia di vermi che ricopre la strada del distretto e fino a posarsi sull’asfalto.

Vermi sull’asfalto (YouTube New York Post – Amoreaquattrozampe.it)

Nel video si intravede un uomo camminare attraversando la pioggia di vermi. I testimoni oculari dell’evento avrebbero raccontato di come – in soli pochi minuti dall’inizio dell’increscioso fenomeno – le strade siano state ricoperte da uno spesso strato di strane creature striscianti.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

L’unica reazione al misterioso fenomeno in India rivelatasi adatta per i commercianti del posto sarebbe stata quella di affrettarsi a chiudere le loro attività commerciali: così da evitare che anch’esse – ritrovatesi preda di quel vorticoso e sconosciuto turbinio – venissero invase dall’enorme quantità di vermi bianchi che cadevano dal cielo.

Vermi cadono dal cielo (YouTube New York Post – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo quanto riportato dal “New York Post” in didascalia al video realizzato in diretta dalla terra delle vacche sacre – riportando una parentesi quasi apocalittica il 17 maggio scorso – sembra che, nonostante l’inevitabile disappunto e orrore generato nell’animo dei presenti dalla pioggia di vermi striscianti – non vi siano stati gravi danni registrati dai commercianti nei dintorni dell’accaduto. Anche le autorità locali non avrebbero alcun ferito.

 👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Un’analisi scientifica per che possa fornire una risposta esaustiva sul significato e sulla natura del bizzarro fenomeno è stata avviata dagli esperti soltanto poche ore dopo l’accaduto. Fra le ipotesi finora risultate più calzanti vi sarebbe quella legata ai flussi migratori di insetti da una parte all’altra del continente. Ma sembra che – soltanto grazie ad alcuni campioni raccolti sul terreno – si potrà ottenere presto un responso più preciso.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Bloccato nella rete era terrorizzato: un eroe fa il possibile per salvargli la vita

Terrorizzato e bloccato in una rete piena di grovigli, ma un eroe che ha fatto…

8 ore ago
  • News

Incontro ad alta quota: un video strepitoso che lascia tutti senza fiato-VIDEO

Le avventure spettacolare per chi ama la natura possono partire anche dagli scenari più inusuali,…

11 ore ago
  • Curiosita

Vita nascosta o semplice plastica? La rivelazione scioccante sulla spiaggia

Si tratta di un frammento di plastica o di una forma di vita nascosta tra…

15 ore ago