Una vera e propria pioggia di vermi dal cielo: sembra un film dell’orrore – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Gli abitanti assistono a una scena da film dell’orrore: quella che cade dal cielo nella loro città è una vera e propria pioggia di vermi. 

pioggia animali invertebrati città
La pioggia di vermi (YouTube New York Post – Amoreaquattrozampe.it)

Non pochi brividi sulla pelle di tutti coloro che hanno assistito a quanto verificatosi ai confini con il Nepal nei giorni scorsi. Alcune riprese amatoriali, realizzate lo scorso martedì 16 maggio, hanno svelato pubblicamente le dinamiche di un fenomeno alquanto anomalo manifestatosi tra le strade cittadine della penisola indiana. Un’improvvisa pioggia di piccoli animali invertebrati di colore bianco si è abbattuta sul posto e ha lasciato senza parole molti dei suoi abitanti nonché gli esperti meteorologici intervenuti successivamente per dare una risposta all’accaduto.

Pioggia di vermi dal cielo: l’evento sembra un film dell’orrore – FOTO

L’episodio si è verificato dinanzi agli occhi increduli degli abitanti di una regione del Bihar, Stato collocato a Nord-Est dell’India. Un filmato condiviso dal “New York Post“, a poche ore dall’accaduto, mostra la pioggia di vermi che ricopre la strada del distretto e fino a posarsi sull’asfalto.

pioggia ricopre strada asfalto
Vermi sull’asfalto (YouTube New York Post – Amoreaquattrozampe.it)

Nel video si intravede un uomo camminare attraversando la pioggia di vermi. I testimoni oculari dell’evento avrebbero raccontato di come – in soli pochi minuti dall’inizio dell’increscioso fenomeno – le strade siano state ricoperte da uno spesso strato di strane creature striscianti.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

L’unica reazione al misterioso fenomeno in India rivelatasi adatta per i commercianti del posto sarebbe stata quella di affrettarsi a chiudere le loro attività commerciali: così da evitare che anch’esse – ritrovatesi preda di quel vorticoso e sconosciuto turbinio – venissero invase dall’enorme quantità di vermi bianchi che cadevano dal cielo.

pioggia uomo cammina attraverso
Vermi cadono dal cielo (YouTube New York Post – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo quanto riportato dal “New York Post” in didascalia al video realizzato in diretta dalla terra delle vacche sacre – riportando una parentesi quasi apocalittica il 17 maggio scorso – sembra che, nonostante l’inevitabile disappunto e orrore generato nell’animo dei presenti dalla pioggia di vermi striscianti – non vi siano stati gravi danni registrati dai commercianti nei dintorni dell’accaduto. Anche le autorità locali non avrebbero alcun ferito.

 👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Un’analisi scientifica per che possa fornire una risposta esaustiva sul significato e sulla natura del bizzarro fenomeno è stata avviata dagli esperti soltanto poche ore dopo l’accaduto. Fra le ipotesi finora risultate più calzanti vi sarebbe quella legata ai flussi migratori di insetti da una parte all’altra del continente. Ma sembra che – soltanto grazie ad alcuni campioni raccolti sul terreno – si potrà ottenere presto un responso più preciso.

Impostazioni privacy