Pitbull abbandonato in un parcheggio: terribili le condizioni (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il Pitbull viene abbandonato in un parcheggio, lo ritrovano mentre si rifugia in un camion abbandonato. Terribili le condizioni

Pitbull trovato mentre cercava di riposare (Screen Facebook)
Pitbull trovato mentre cercava di riposare (Screen Facebook)

Tra le azioni più orribili alle quali l’essere umano può sottoporre gli animali, c’è certamente l’abbandono. Avere qualcuno che si prende cura di loro per poi essere lasciati soli in un posto desolato, sarebbe un duro colpo per chiunque.

Adottare un animale non è un obbligo. Quando si sceglie di accoglierne uno nella propria vita, devono essere soppesate per bene tutte le varianti. E’ un impegno a tempo pieno e a lungo termine. Gli animali hanno bisogno di cure, attenzioni e tanto, tantissimo amore. Poi, indubbio che gli imprevisti possano capitare, ma se si vuole anche un minimo di bene al pelosetto, non si può scegliere di lasciarlo in un luogo qualsiasi, sapendo che probabilmente potrebbe non farcela. Troppe le incognite alle quali sarebbe sottoposto.

Purtroppo, la Rescue Dogs Rock NYC, ha tratto in salvo ancora una volta un cucciolo in pessime condizioni. Il Pittbull è stato abbandonato in un parcheggio. Lo hanno trovato rannicchiato, che cercava di riposare dentro uno dei camion abbandonati presenti sul posto.

Potrebbe interessarti anche: Affamato cucciolo abbandonato mangia guanti (FOTO)

Terribili le condizioni nel quale il Pitbull è stato abbandonato nel desolato parcheggio

Cucciolo appena trovato (Screen Facebook)
Cucciolo appena trovato (Screen Facebook)

Pitbull trovato abbandonato in un parcheggio di auto in condizioni terribili” queste le prime parole utilizzate dalla Rescue Dogs Rock NYC, per raccontare, tramite social, il ritrovamento del pelosetto. Il Pitbull è stato abbandonato in un parcheggio d’auto. Arrivati sul posto, lo hanno visto accucciato che cercava di riposare, rannicchiato in uno dei camion abbandonati.

Guardate quel collare enorme” viene descritto “una buona indicazione che questo cane ad un certo punto è stato incatenato e poi lasciato a cavarsela da solo“. Un colpo al cuore i suoi occhietti tristi, immortalati nelle foto pubblicate.

Tra la sporcizia, la polvere e frammenti di oggetti potenzialmente pericolosi, il quattro zampe dorme rannicchiato su se stesso, come volendosi proteggere dal male che lo circonda.

Molti i commenti ricevuti sotto il post, dove viene raccontato il suo salvataggio. “Oh mio Dio! Questo povero ragazzo sembra sconfitto e ha decisamente bisogno di cure mediche da un po’ di tempo ormai” scrive qualcuno, “come fanno le persone a fare un tale male! Per favore aiutalo!! e grazie ancora” commenta qualcun altro, o ancora “povero bambino. Come può una persona trattare un povero cane difensore in questo modo“.

La Rescue Dogs Rock NYC si prenderà cura di lui, lo rimetterà in forze e quando sarà pronto gli troveranno una vera famiglia che lo amerà per non lasciarlo mai più.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy