L’ha fatto ogni giorno pur di avere una casa: il video lascia a bocca aperta – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il bellissimo pitbull è in cerca di una casa e forse per farsi notare da chi va a visitarlo sistema ogni giorno la sua cuccia nel box.

pitbull cuccia casa
Il dolce sguardo del pitbull Rush mentre ha in bocca la coperta della sua cuccia (Screenshot video YouTube – SICSA Pet Adoption and Wellness Center)

La sensibilità e l’intelligenza che certi cani riescono a dimostrare a volte è davvero disarmante. Questi sono in grado di compiere dei gesti che riescono a lasciare davvero di stucco a chi li osserva e, non raramente, persino a commuovere. Questo è quello che è accaduto ad una coppia che ha deciso di adottare un bellissimo cucciolone dal canile SICSA Pet Adoption and Wellness Center della città di Kettering, in Ohio. I due si sono imbattuti in un video in cui il cane, un pitbull, veniva ripreso mentre era intento a fare qualcosa di davvero speciale sperando che prima o poi qualcuno di sarebbe accorto di lui. E così infatti è stato!

Il cane riordina ogni mattina la sua cuccia per riuscire a trovare una casa in cui finalmente andare a vivere

pitbull cuccia casa
Rush mentre è intento a “rifare il suo letto” come ogni mattina (Screenshot video YouTube – SICSA Pet Adoption and Wellness Center)

Siamo abituati a vedere gli animali domestici per il loro lato coccolone e delle volte anche un po’ “stupidino”. Sono centinaia i video che circolano in rete in cui è possibile vedere cani che si rendono protagonisti di azioni buffe e un po’ goffe che riescono, proprio per questo, a strappare un sorriso. I cani però sono degli animali estremamente intelligenti, in grado di imparare molto in fretta e di dimostrare molto più di ciò che immaginiamo. Questa è stata la fortuna di Rush, un bellissimo pitbull finito tempo fa in un rifugio per animali nella città americana di Kattering, in Ohio e che grazie alla sua astuzia e minuzia è riuscito dopo tanto tempo a farsi notare da una coppia che è poi diventata la sua famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il padrone gli prepara la cuccia ma il cane sceglie il letto – VIDEO

Rush si trovava ormai da qualche tempo nel SICSA Pet Adoption and Wellness Center e come molti altri suoi simili era in attesa di qualcuno che lo portasse finalmente fuori di lì e che gli donasse amore e una casa in cui vivere. Purtroppo però la sua razza, pitbull, è ancora vittima di grandi pregiudizi e questo lo portava ad essere escluso dalla rosa dei papabili adottabili ogni volta che dei visitatori facevano il giro delle gabbie.
Mentre man mano i box intorno a lui continuavano a svuotarsi, il povero Rush rimaneva nel suo e vedeva andare via i suoi compagni.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Di sicuro assistere a quelle scene era per lui molto doloroso ma non si è lasciato abbattere e ha continuato a fare ciò che faceva ogni giorno. Rush infatti aveva un “vizio” molto particolare, o meglio un’ abitudine e cioè quella di sistemare ogni mattina il suo box. Probabilmente il cucciolone credeva che così facendo sarebbe stato notato e finalmente scelto da qualcuno.
Il pitbull, quindi, ogni mattina si impegnava per sistemare la coperta sulla sua cuccia per dimostrare che sarebbe stato un perfetto animale da tenere in casa. Quando i volontari della SICSA si sono accorti della fantastica routine del cane hanno deciso di riprenderlo in un filmato e di utilizzare il video per promuovere proprio la sua adozione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Malato di tumore e depressione, abbandonato a se stesso: per lui serve un miracolo

Questa mossa è stata in effetti la più azzeccata, perché proprio grazie a quelle immagini una coppia si è accorta di lui. I due avevano da poco perso il loro cane e non credevano che ne avrebbero preso un altro, ma vedere Rush e il suo comportamento li ha così toccati che hanno cambiato immediatamente idea. Inoltre, mentre si recavano in canile per andare a conoscerlo si sono imbattuti in un cartello pubblicitario che hanno preso come un vero e proprio messaggio del destino. Il cartello recitava la frase “Rush to be there” che in italiano si traduce con “affrettati per essere lì”. Non se lo sono fatti ripetere due volte e in pochissimo tempo sono andati a prenderlo per portarlo a casa con loro!

Impostazioni privacy