Pitbull entra in camera e trascina via la bambina: il gesto eroico di Sasha

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Sasha il pitbull di casa ha avuto la prontezza di entrare nella cameretta dove dormiva la bambina, afferrarla per il pannolino e portarla via.

sasha pitbull bambina
Sasha il pitbull insieme a Masala la bambina salvata dalle fiamme (Screenshot video Youtube –

I cani non smettono mai di stupirci con il loro gesti, soprattutto in occasioni in cui il pericolo è davvero pronto ad attendere dietro l’angolo. La protagonista di questa stupenda storia è una cucciola di Pitbull di 8 mesi che si è guadagnata la riconoscenza eterna dei suoi proprietari grazie al suo coraggio. Sasha, il nome del cane, è riuscita ad avvisare tutta la famiglia dell’imminente pericolo e ha anche avuto la prontezza di entrare nella camera dove dormiva la bambina per trascinarla all’esterno.

Il pitbull salva la bambina e tutta la famiglia dalle fiamme

sasha pitbull bambina
Il bellissimo rapporto tra il pitbull Sasha e la bambina, entrambe di pochi mesi (Twitter – Tom Miller)

Spesso pensiamo che i cani siano solo degli animali da compagnia da coccolare a cui dare da mangiare, ma altrettanto spesso dimentichiamo quali possono essere le loro splendide capacità. Di queste straordinarie capacità ha dato pienamente prova Sasha, la cagnolina di famiglia diventata una vera e propria eroina per la sua prontezza e il suo coraggio. Il cane, un dolce cucciolo di pitbull di soli 8 mesi, è riuscito attraverso il suo comportamento a sventare quella che sarebbe potuta diventare una vera e propria tragedia familiare e a compiere un gesto che definirlo eroico è davvero riduttivo. Il fatto è avvenuto a Stockton, in California, dove la famiglia Chai possiede una casa in cui al suo interno tra gli altri vivono la mamma Latana, una bambina di 7 mesi di nome Masala e il cane Sasha, protagonisti della vicenda.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incendio domestico: Wilbur il cane sveglia i proprietari

Durante una notte come altre, Latana stava tranquillamente dormendo nella suo letto e così la piccola Masala nel suo. Il sonno di Latana però è stato interrotto da alcuni rumori e un continuo e strano lamento proveniente da Sasha. Insospettita e allarmata da questi pianti e dal rumore delle unghie del cane sulla porta, la donna ha deciso di alzarsi per verificare quale fosse il problema, in quanto mai prima di quel momento il pitbull aveva avuto atteggiamenti del genere, soprattutto durante la notte. Quando Latana ha aperto la porta si è trovata davanti a un vero inferno. La casa dei vicini aveva infatti iniziato ad essere divorata dal fuoco e le fiamme stavano arrivando anche nella loro abitazione. 

Ti potrebbe interessare anche >>> Thor, il gatto supereroe salva tutta la sua famiglia dall’avvelenamento

Sasha con il suo abbaiare e graffiare sulla porta stava quindi tentando di avvertire Latana del pericolo imminente. Ma non finisce qui: infatti il cane una volta in casa senza pensarci troppo si è fiondato nella camera della piccola Masala, con cui ha un legame più che speciale, e ha immediatamente iniziato a trascinarla via prendendola per il pannolino. Intanto le fiamme avevano iniziato ad avvolgere anche l’abitazione della famiglia Chai, ma per fortuna grazie all’intervento del pitbull Sasha, la bambina e tutta la famiglia erano già in salvo fuori dalla casa. Latana è davvero grata alla sua cucciola per quello che ha fatto e in alcune interviste ci ha tenuto a sottolineare la dolcezza del suo pitbull, una razza che troppo spesso viene associata a comportamenti violenti quando invece nella realtà dei fatti sono dei cani davvero dolci e affezionati alla loro famiglia. (G. M.)

Impostazioni privacy