Lo+pneumologo+consiglia+di+liberarsi+del+gatto+e+accade+l%26%238217%3Binevitabile
amoreaquattrozampeit
/news/pneumologo-consiglia-liberarsi-gatto-accade-inevitabile/149307/amp/
News

Lo pneumologo consiglia di liberarsi del gatto e accade l’inevitabile

Uno pneumologo consiglia di liberarsi del gatto perché è la causa dei suoi problemi, quello che accade poi è inevitabile.

Tônicão (Facebook – Carla Fabiana Sant Anna)

Il parere del medico andrebbe sempre ascoltato, o quasi. Una storia ha scatenato il web e riguarda di un gatto di nome Tônicão che vive a San Paolo. Il micio è molto amato dalla sua famiglia e la prova di questo amore si è avuta quando Lucas Gomes, il suo proprietario, è andato dal pneumologo e il medico gli ha consigliato di donare il suo gatto. Non contento della diagnosi e della cura, ha detto di no.

Il gatto potrebbe essere la causa dei suoi problemi e lo pneumologo consiglia di liberarsi di lui

Tônicão a passeggio (Facebook – Carla Fabiana Sant Anna)

La storia è stata condivisa in un gruppo Facebbok il 15 agosto 2022 da Carla Fabiana Sant Anna, moglie di Lucas. La vicenda è stata raccontata come se fosse il gatto a narrare la vicenda, il che lo rende un post anche esilarante. Tônicão ha cinque anni e ama il mangiare, ma più di tutto ama essere accarezzato sulla testa e sulla pancia. Tuttavia ci sono anche due cose in particolare che non gradisce, ovvero quando smettono di fargli le coccole e quando la famiglia decide di uscire di casa lasciandolo solo. Tônicão è un gatto molto amato e lo si percepisce dai semplici gesti della famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lieto fine per il cane Netty: adottato dopo 12 anni in rifugio

Viste le premesse, è impensabile che la famiglia decida di darlo via. Ecco perché l’idea di affidarlo a qualcun altro non è stata presa in considerazione da Lucas. Nella storia, il gatto “dice”: “mio padre è andato dal pneumologo. La donna ha studiato per otto anni per dirgli di dare il gatto a qualcun altro“. Lucas aveva problemi a respirare e secondo la professionista derivava da allergie respiratorie causate dal pelo degli animali e dalla saliva. E poiché Lucas si è rifiutato di allontanare il gatto, Tônicão fa sapere al popolo di internet che il medico si è vendicato “prescrivendo un farmaco che costa circa 200 bigliettoni“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto eroe di nome Billy: salva la proprietaria durante un infarto

La storia ha suscitato molto scalpore e ha ricevuto più di 3.600 reazioni, 45 condivisioni e centinaia di commenti pieni di affetto per la famiglia e per altri casi simili. “Ho adottato un gatto dalla strada e ho scoperto che aveva delle allergie, così sono andata da un allergologo per fare il trattamento. Il suo trattamento è stato quello di dare via il gatto, solo di rabbia ne ho adottati altri 3. Ora ne ho 4 e il mio corpo deve combattere“, ha commentato un utente. “Se i medici sapessero quanto questi animali curano la nostra anima e la nostra vita, non oserebbero mai dire queste sciocchezze… dona, solo se si tratta di donare amore“, ha scritto un secondo.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

2 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

5 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

8 ore ago