Lo pneumologo consiglia di liberarsi del gatto e accade l’inevitabile

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Uno pneumologo consiglia di liberarsi del gatto perché è la causa dei suoi problemi, quello che accade poi è inevitabile.

dottore consiglia di dare via gatto
Tônicão (Facebook – Carla Fabiana Sant Anna)

Il parere del medico andrebbe sempre ascoltato, o quasi. Una storia ha scatenato il web e riguarda di un gatto di nome Tônicão che vive a San Paolo. Il micio è molto amato dalla sua famiglia e la prova di questo amore si è avuta quando Lucas Gomes, il suo proprietario, è andato dal pneumologo e il medico gli ha consigliato di donare il suo gatto. Non contento della diagnosi e della cura, ha detto di no.

Il gatto potrebbe essere la causa dei suoi problemi e lo pneumologo consiglia di liberarsi di lui

amore per i gatti
Tônicão a passeggio (Facebook – Carla Fabiana Sant Anna)

La storia è stata condivisa in un gruppo Facebbok il 15 agosto 2022 da Carla Fabiana Sant Anna, moglie di Lucas. La vicenda è stata raccontata come se fosse il gatto a narrare la vicenda, il che lo rende un post anche esilarante. Tônicão ha cinque anni e ama il mangiare, ma più di tutto ama essere accarezzato sulla testa e sulla pancia. Tuttavia ci sono anche due cose in particolare che non gradisce, ovvero quando smettono di fargli le coccole e quando la famiglia decide di uscire di casa lasciandolo solo. Tônicão è un gatto molto amato e lo si percepisce dai semplici gesti della famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lieto fine per il cane Netty: adottato dopo 12 anni in rifugio

Viste le premesse, è impensabile che la famiglia decida di darlo via. Ecco perché l’idea di affidarlo a qualcun altro non è stata presa in considerazione da Lucas. Nella storia, il gatto “dice”: “mio padre è andato dal pneumologo. La donna ha studiato per otto anni per dirgli di dare il gatto a qualcun altro“. Lucas aveva problemi a respirare e secondo la professionista derivava da allergie respiratorie causate dal pelo degli animali e dalla saliva. E poiché Lucas si è rifiutato di allontanare il gatto, Tônicão fa sapere al popolo di internet che il medico si è vendicato “prescrivendo un farmaco che costa circa 200 bigliettoni“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto eroe di nome Billy: salva la proprietaria durante un infarto

La storia ha suscitato molto scalpore e ha ricevuto più di 3.600 reazioni, 45 condivisioni e centinaia di commenti pieni di affetto per la famiglia e per altri casi simili. “Ho adottato un gatto dalla strada e ho scoperto che aveva delle allergie, così sono andata da un allergologo per fare il trattamento. Il suo trattamento è stato quello di dare via il gatto, solo di rabbia ne ho adottati altri 3. Ora ne ho 4 e il mio corpo deve combattere“, ha commentato un utente. “Se i medici sapessero quanto questi animali curano la nostra anima e la nostra vita, non oserebbero mai dire queste sciocchezze… dona, solo se si tratta di donare amore“, ha scritto un secondo.

Impostazioni privacy