Politico+locale+rinuncia+allo+stipendio%3A+%26%238220%3BVoglio+aprire+un+rifugio+per+randagi%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/politico-rinuncia-stipendio-rifugio-randagi/38837/amp/

Politico locale rinuncia allo stipendio: “Voglio aprire un rifugio per randagi”

Il gesto di un politico locale, un vicesindaco della provincia di Avellino che rinuncia allo stipendio: “Voglio aprire un rifugio per randagi”.

(foto pubblico dominio)

In questi giorni, da Avellino e provincia sono giunte notizie davvero spiacevoli riguardanti maltrattamenti e uccisioni di poveri animali, in particolare cani. Sono notizie che lasciano sgomenti e che mettono in evidenza la brutalità dell’essere umano. Ma in queste ore, sempre dall’Irpinia, arriva la notizia di un bel gesto compiuto da un amministratore locale. Siamo a San Michele di Serino, meno di tremila anime in provincia di Avellino: vicesindaco di questo piccolo comune è Andrea Centrella.

Il gesto del vicesindaco irpino: vuole creare un rifugio per randagi

Il politico locale per un breve periodo di tempo, da settembre scorso fino a maggio, ricoprirà questo ruolo istituzionale, ma ha deciso di rinunciare alle otto indennità che gli spetteranno per un motivo nobile. Quei soldi infatti serviranno per la realizzazione di un rifugio per i tanti cani randagi del piccolo comune irpino. Un gesto che non è passato inosservato: “Il gesto di Centrella, che ha da poco aderito al Partito, sia di esempio per rettitudine, sensibilità e generosità. Alle volte anche un piccolo gesto può fare la differenza, di certo segna ed evidenzia uno stile ed un contegno cui è doveroso tributare un plauso”, ha sottolineato Giovanni Candela, segretario provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Andrea Centrella, da parte sua, ha così motivato il suo gesto: “Vista l’attuale situazione di difficoltà, insostenibile, che il nostro Comune sta attraversando da diverso tempo per il crescere del fenomeno del randagismo, prima che succeda qualche tragedia o ritorsione verso i poveri cani che non hanno nessuna responsabilità, ho deciso di dare un segno tangibile e chiedo aiuto alle autorità competenti, agli altri amministratori, ai concittadini, agli imprenditori locali e alle associazioni presenti sul territorio affinché diano anche loro un contributo concreto per la realizzazione di un rifugio Comunale per cani abbandonati e randagi”.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

51 minuti ago
  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

10 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

13 ore ago