Polizia salva 7 cuccioli appena nati dalla casa in fiamme (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Erano 7 i cuccioli appena nati che hanno dovuto affrontare un drammatico incendio, la polizia interviene portandoli tutti in salvo.

Polizia salva cuccioli appena nati dalla casa in fiamme (Screen Video)
Polizia salva cuccioli appena nati dalla casa in fiamme (Screen Video)

L’intervento della polizia dell’Arizona è stato provvidenziale per 7 piccoli cuccioli nati da qualche giorno che si sono ritrovati nel bel mezzo di un terrificante incendio.

Il loro salvataggi è stato registrato dalle telecamere di sicurezza posta sulla divisa dell’agente che li ha portati in salvo.

Il salvataggio dei 7 cuccioli appena nati

Polizia salva cuccioli appena nati dalla casa in fiamme (Screen Video)
Polizia salva cuccioli appena nati dalla casa in fiamme (Screen Video)

La polizia del dipartimento  di Glendale ha fatto irruzione nel garage in fiamme e sul retro  ha trovato i 7 piccoli cuccioli, l’uomo vedendo quella scena e sentendo il pianto delle povere creature ha immediatamente messo tutti e 7 i cuccioli in una ciotola portandoli immediatamente fuori salvando le loro vite.

Secondo quanto riportato da KSAZ la polizia e i vigli del fuoco sarebbero intervenuto immediatamente dopo la segnalazione, l’attico della casa aveva preso fuoco e l’incendio si era propagato  dal tetto fino al garage dove vi erano i 7 minuscoli cuccioli.

Dal video della divisa del poliziotto si può vedere l’agente che fa irruzione e grazie all’aiuto di una pala riesce a forzare la porta del garage entrando.

Secondo quanto riportato dall’agente, anche se non è possibile vederlo dalla telecamera la mamma dei cuccioli sarebbe immediatamente fuggita dall’incendio appena aperta la porta.

Gli agenti si sono accertati che i cuccioli fossero nel garage e una volta trovati uno degli agenti li ha raccolti adagiandoli in una grande ciotola di metallo per le crocchette e li ha portati fuori in salvo.

Oltre ai cuccioli altri due cani sarebbero stati salvati dal giardino sul retro dell’abitazione e attualmente si stanno cercando di decretare le cause scatenanti dell’incendio.

La mamma dei cuccioli che sembra un mix con un husky di circa 2 anni è stata molto felice di poter rivedere i suoi cuccioli, anche se alcuni di loro avendo inalato troppo fumo hanno avuto bisogno dell’ossigeno.

Tutti i cuccioli sono stati portati dal veterinario per un controllo. Enrico Carluen, DVM, dell’Arizona Veterinary Emergency and Critical Care Center ha infatti asserito “Solo vedendo quel filmato per la prima volta, non mi sarei mai aspettato che nessuno di quegli animali ce la facesse”, ” Ma ora mi aspetto che continuino a stare bene e ad uscire dall’ospedale”.

Il salvataggio degli animali è stato eroico ma i vigili del fuoco di Glendale hanno sconsigliato a persone non addestrate di addentrarsi nella case in fiamme per salvare i propri animali e di aspettare i professionisti

Impostazioni privacy