La polizia salva padrone e cucciolo dal fiume (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

L’uomo che si era gettato nel fiume per salvare il suo cucciolo, non riuscendo più a tornare a riva, è stato salvato dalla Polizia

Salvataggio ragazzo e cucciolo tirati fuori dal fiume Hudson (Screen Twitter)
Salvataggio ragazzo e cucciolo tirati fuori dal fiume Hudson (Screen Twitter)

Cosa faremo per i nostri amici a quattro zampe? Di tutto, faremo di tutto. Averli nella nostra vita e condividerla a pieno insieme a loro, crea unioni speciali, legami indissolubili e un senso di protezione innato verso i nostri cuccioli. Ci rendiamo conto di essere disposti a fare qualsiasi cosa pur di tenerli al sicuro. Cose che non proprio sono nella nostra indole, ma quando davanti a noi si presenta una situazione nella quale c’è davvero poco tempo per riflettere sul da farsi, su qualsiasi buon senso o pensiero razionale, vince il benessere del nostro animale.

Così ci ritroviamo a compiere gesti che, probabilmente, alla fine di tutto ci rendiamo conto di quanto sconsiderati potessero essere. Nonostante questo non ci importa, e nasce in noi la consapevolezza che avremmo ripetuto quel folle gesto altre mille volte se significasse tenere al sicuro il nostro amico fidato.

Ed è proprio quello che ha fatto un ragazzo di 28 anni che si è gettato nel fiume Hudson per salvare il suo cucciolo caduto tra le acque. Purtroppo il padrone ha avuto difficoltà nel ritornare a riva, ed è stato necessario l’intervento della polizia per far si che entrambi ne uscissero sani e salvi.

Potrebbe interessarti anche: Cane finisce sotto la cascata di un fiume, pescatore si avventura per salvarlo  VIDEO

La polizia tira fuori dal fiume il padrone e il suo cucciolo

New York Police Department (Pixabay)
New York Police Department (Pixabay)

Grande lavoro di NYPD Harbour & ESU” così inizia il post pubblicato sul profilo Twitter della New York Police Department dopo il salvataggio effettuato grazie all’intervento della NYPD Harbour & ESU, squadra composta da esperti con attrezzature specializzate per dare supporto alla polizia di New York nelle operazioni sotto terra come nelle metropolitane, a terra, in corsi d’acqua e in aria. Sono addestrati per fronteggiare qualsiasi situazione si presenti ed intervenire prontamente.

La NYPD Harbour & ESU è dovuta intervenire verso la metà di luglio, per soccorrere un ragazzo e il suo cucciolo in difficoltà nel fiume Hudson. Il cane era accidentalmente caduto in acqua, e il suo padrone non ha esitato un solo istante, gettandosi nelle fredde acque per poter trarre in salvo il suo pelosetto.

I problemi sono nati quando, il ragazzo di 28 anni, dopo aver raggiunto il suo amico a quattro zampe non è più riuscito a raggiungere la riva, iniziando ad annaspare in acqua. Probabilmente, il ragazzo tuffandosi per salvare il suo cucciolo, non aveva pensato alle conseguenze del suo gesto, ovvero che le temperature basse delle acque avrebbero causato un enorme fatica al suo corpo quando fosse giunto il momento di tornare indietro.

Fortunatamente, i passanti che erano presenti all’accaduto, non hanno esitato nel chiamare i soccorsi che prontamente sono intervenuti. Entrambi sono salvi, ma il ragazzo è stato tenuto per qualche ora sotto osservazione in ospedale per poter permettere al suo corpo di riprendersi a causa dello sbalzo termico che aveva subito nell’istante in cui è entrato nelle acque dell’Hudson.

Il maschio non è stato in grado di tornare a terra, il
personale intervenuto ha rapidamente portato in salvo sia
l’uomo che il suo cane” continua il tweet pubblicato dalla Polizia sul proprio profilo, orgogliosi di aver salvato due vite. Nonostante la gioia nel poter raccontare questa storia a lieto fine, la Polizia di New York ha tenuto a precisare che ci sono multe che vanno dai 200 ai 400 dollari, verso tutti i proprietari di cani che non rispettano una regola base quando si trovano in luoghi pubblici: i proprietari devono tenere il proprio amico a quattro zampe rigorosamente al guinzaglio che non deve superare la lunghezza di 180 centimetri.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy