Polizia soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La polizia è accorsa in soccorso di un povero cagnolino che visibilmente affamato e disorientato stava per finire in strada sotto una macchina.

Polizia soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito (Video)
Polizia soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito (Screen Video)

Granada, gli agenti della polizia del luogo sono accorsi in soccorso di un cagnolino che si aggirava attorno alla rotonda di Neptuno, una rotonda in memoria delle vittime del terrorismo, quando hanno notato il cane che stava per finire sotto una vettura nella strada che è molto trafficata.

Il traffico era intenso e il cane rischiava di finire sotto le ruote di una macchina da un momento all’altro, motivo per cui gli agenti vedendolo scarnito e disorientato hanno deciso di intervenire in suo soccorso.

Potrebbe interessarti anche : Spara al cane senza motivo e scappa: la polizia cerca il responsabile che ha quasi ucciso il cane (Video)

Il cane stava per essere investito la polizia lo porta in salvo

Polizia soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito (Screen Video)
Polizia soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito (Screen Video)

Il cucciolo era in evidente stato di shock ed oltre ad essere in uno stato avanzato di malnutrizione e disidratazione, il cane era sprovvisto del cip identificativo che avrebbe permesso agli agenti di trovare i suoi proprietari.

A segnalare la presenza del cane alla polizia sarebbero stati alcuni passanti che preoccupati per la sorte del cagnolino hanno contattato le autorità per far si che potesse essere messo in salvo.

Dopo il salvataggio il cane è stato ovviamente visitato da un veterinario che ha costatato il suo stato avanzato di malnutrizione e di disidratazione, indice dal fatto che il povero cucciolo probabilmente vagava in strada da settimane.

Per recuperare il cane gli agenti della polizia di Granada hanno dovuto conquistare la sua fiducia fornendogli del cibo e dell’acqua, in attesa che il gruppo specializzato nel recupero degli animali potesse intervenire sul luogo.

Il cane è stato successivamente portato presso il Centro di ricovero per animali di Granada dove grazie all’impegno dei volontari verrà dato in adozione tramite una delle associazioni della provincia,  e questo avverrà ovviamente se entro pochi giorni non verrà reclamato da un legittimo proprietario che dovrà dare spiegazioni in merito alle sue condizioni di salute.

La Polizia Locale di Granada sul suo account Twitter ha infatti scritto : “Questa mattina siamo stati allertati da un cane che si trovava nella rotonda Vittime del Terrorismo.” “Aveva un grave grado di malnutrizione e rischiava di essere investito. Inoltre, non aveva il chip e mostrava i sintomi di essere stato maltrattato”

“Con il cibo che la persona che ci ha chiamato ha ottenuto per lui, ci siamo guadagnati la sua fiducia e abbiamo potuto avvisare il servizio laceros che si prende cura di lui.” “Ora avrà la possibilità di essere adottato da qualcuno che può dargli l’amore che non ha avuto.”

Impostazioni privacy