Spara al cane senza motivo e scappa: la polizia cerca il responsabile che ha quasi ucciso il cane (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Spara al cane senza alcun motivo lasciandolo in strada in fin di vita, la polizia è sulle sue tracce 

Spara al cane senza motivo e scappa la polizia cerca il responsabile che ha quasi ucciso il cane (Video)
Spara al cane senza motivo e scappa la polizia cerca il responsabile che ha quasi ucciso il cane (Screen Video)

Old Town Spring , Texas Un cane ha rischiato di morire dopo che in compagnia di suo fratello era fuggito saltando la recinzione della propria casa per passeggiare in strada, ma sul suo cammino hanno trovato il loro aguzzino, ma mente il fratello è riuscito a fuggire il cane di nome Paco è rimasto gravemente ferito dopo che l‘uomo ha impugnato la sua pistola e gli ha sparato.

Si chiama Paco ed ha 4 anni l’Husky che è rimasto quasi ucciso in strada da un uomo del quale attualmente non si conoscono le generalità.

In un video di sorveglianza l’uomo è infatti stato ripreso mentre, vedendo i due cani passeggiare in strada, estrae la pistola e inizia a sparare, ma mentre il fratello di Paco è riuscito a fuggire il povero grosso cagnolone è rimasto ferito perdendo molto sangue.

Spara al cane lasciandolo in fin di vita

Spara al cane senza motivo e scappa la polizia cerca il responsabile che ha quasi ucciso il cane (Screen Video)
Spara al cane senza motivo e scappa la polizia cerca il responsabile che ha quasi ucciso il cane (Screen Video)

Paco un grosso Husky di soli 4 anni era entrato a far parte della famiglia Fuentes lo scorso anno. Secondo quanto riportato dai proprietari il cane era un randagio e una volta entrato in casa il bellissimo cane aveva trovato una famiglia per sempre decidendo di non andare più via.

Nonostante le ricerche del suo proprietario, nessuno aveva reclamato il cane come proprio, e la famiglia ormai affezionata, aveva deciso di tenere con se il cane chiamandolo Paco.

A quanto pare il cane pero aveva un piccolo difetto, adorava infatti saltare la recinzione per andare a spasso per poi fare ritorno a casa.

Cosa che al suo arrivo  ha insegnato anche all’altro cane di famiglia, ma sfortunatamente  il cane ha fatto il suo ultimo salto, quella dannata notte in cui in compagnia dell’altro cane si era recato su Main Street Old Town Spring.

Edith Fuentes ha raccontato con disperazione “Il mio cane è quasi morto. Il mio cane in ospedale ha pianto, due giorni in ospedale ha pianto”

A quanto pare le telecamere di sorveglianza di Main Street avrebbero catturato tutta la scena in video, e dalla clip si vede un uomo che avvistati i cani senza un motivo estrae una pistola e inizia a sparare.

A testimonianza del fatto non vi sarebbe solo il video ma anche una donna che seppur rimanendo anonima ha fatto sapere alla proprietaria di Paco di aver visto tutta la scena.

“Una signora ha visto come ha sparato ai miei cani, quindi ho le prove. Per favore aiutatemi a trovare il colpevole”

L’ufficio dello sceriffo della contea di Harris ha affermato che attualmente stanno indagando sulla situazione per cercare di identificare il colpevole che ovviamente sarà accusato di crudeltà verso gli animali.

Il cane è stato lasciato in fin di vita sul ciglio della strada ma fortunatamente è stato soccorso in tempo e i veterinari sono riusciti a salvargli la vita , non vi è stata alcuna possibilità di salvare la sua zampa anteriore e i veterinari hanno dovuto procedere con l’amputazione.

Il cane si sta lentamente abituando al fatto di avere 3 zampe e nonostante gli sforzi la famiglia non potrà permettersi una protesi per il cucciolo, nel frattempo tutto il quartiere di Old Town Spring ha affermato che questa azioni si riflettono negativamente sulla reputazione di quello che fino ad ora era un contesto tranquillo e sperano vivamente che il colpevole venga identificato e sia incriminato per aver quasi uccido il povero cane.

Impostazioni privacy