La polizia trova una capra e mette un annuncio su Facebook (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

L’allerta per l’uragano è alta, e mentre si pattugliano le strade la polizia trova una capra legata e lancia un appello su Facebook

Capra ritrovata dalla polizia (Screen Facebook)
Capra ritrovata dalla polizia (Screen Facebook)

Ida, è potenzialmente devastante. Preghiamo per il meglio, ma ci stiamo preparando per il peggio” queste le parole del Presidente Americano Biden, per descrivere la situazione attuale per l’uragano Ida che al momento è sulla Louisiana.

Dichiarato lo stato di “grande disastro federale“, la situazione è difficile, il livello delle acque è già superiore a quello degli argini e più di un milione di persone vivono l’assenza di corrente. Anche le compagnie aeree hanno cancellato molti voli. Da giorni ci si stava preparando all’arrivo dell’uragano Ida, ma non si è mai effettivamente pronti alla forza della natura. Si cerca di procurarsi provviste, trovare un posto sicuro e mettere in salvo gli animali.

E proprio un animale, precisamente una capra è stata ritrovata dalla Polizia di Moss Point, Mississippi. Alquanto divertente il post pubblicato sulla pagina Facebook della polizia per tentare di trovare il proprietario dell’animale, e non solo.

Potrebbe interessarti anche: Messico: Un cane e un pompiere si contengono un pezzo di stoffa (VIDEO)

Capra ritrovata dalla polizia, si cerca il proprietario su Facebook

Auto della polizia (Pixabay)
Auto della polizia (Pixabay)

La Polizia di Moss Point, Mississippi, durante uno dei giri di perlustrazione durante l’allerta per l’uragano Ida, trova vicino ad una banca abbandonata un capra. L’animale si trovava legata ad un palo nel parcheggio, con alle sue spalle un’auto.

I poliziotti hanno preso con se la capra, e per ritrovare il proprietario hanno deciso di utilizzare i social network. Con un post su Facebook, decidono di mettere al corrente la popolazione del ritrovamento, con la speranza che o il proprietario in persona, o qualcuno che lo conosca si faccia avanti.

Le cose si stanno facendo un po’ strane!” così la polizia decide di dare inizio all’annuncio, continuando avvisando sul luogo del ritrovamento, ovvero la banca abbandonata di Kreole Avenue.
Il post non finisce qui, si aggiunge un avviso per il proprietario della vettura: “Se sei il proprietario di una Nissan Titan grigia nello stesso posto, la capra sta mangiando il tuo paraurti“. Chiedendo così la rimozione del mezzo.

Ben accette qualsiasi tipo di informazione riguardante il proprietario. Tanti i commenti ricevuti, e tra chi condanna il proprietario per aver abbandonato l’animale, soprattutto durante un’allerta uragano, c’è chi afferma di conoscere il proprietario.
Indicando anche dove è la sua abitazione rispetto il luogo del ritrovamento, e che il luogo del ritrovamento non è così disabitato come hanno scritto, spiegano di come quello fosse un punto più alto e con meno rischio di allagamento, e che il proprietario lo avrà sicuramente fatto per poter assicurare un riparo al suo animale.

Ancora altri affermano che gli uragani tirino fuori la vera essenza delle persone, dimostrandosi per quello che sono in realtà. C’è chi si propone per tenere la capra al sicuro fino alla fine dell’allerta, e fino a quando Ida non sarà andata via. Infine, qualcuno chiede se anche il cane che è visibile dalla foto postata fosse stato legato e abbandonato. La polizia risponde che era un cane randagio che hanno provato a salvare e portare al sicuro, ma che sia fuggito.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy