Poliziotto salva un cane dal ciglio dell’autostrada e lo adotta

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il poliziotto salva il cane trovato sul ciglio della strada e sofferente per il caldo e poi lo adotta, è stato amore a prima vista.

cane trovato in autostrada
Poliziotto con il cane (Facebook – Tennessee Highway Patrol)

Un momento da eroe per un poliziotto della Tennessee Highway Patrol si è trasformato in un nuovo nucleo familiare, grazie a un ombrello, un cuore gentile e alcune merendine. Tutto è iniziato il 15 giugno, quando l’agente Clinton, soprannominato “Pumpy”, è stato fermato sulla Interstate 75 da una gentile signora, che gli ha segnalato un cane sul ciglio della statale che soffriva per il caldo estremo. L’agente ha indagato e ha trovato il cucciolo surriscaldato ed esausto che giaceva nell’erba vicino alla strada.

Salva il cane dal ciglio della strada: il poliziotto lo porta a casa con sé

poliziotto sdotta cane
Agente e cane (Facebook – Tennessee Highway Patrol)

Ho seguito il poliziotto e l’abbiamo trovata“, ha raccontato la signora che ha fatto la segnalazione. “Era ancora lì, ansimante come se stesse per morire“. “Il poliziotto ha scaricato la sua brocca di Kool-Aid e le ha preparato una ciotola per l’acqua. Poi ha versato un paio di bottiglie d’acqua. La cagnolina era spaventata da lui, ma era immobile nella sua debolezza“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cavalli crollati a terra per le strade di Matera e Firenze, i social protestano

Quando la cucciola stressata si è calmata, è stata finalmente in grado di bere qualche piccolo sorso d’acqua. Mentre lei lo faceva, Clinton è tornato alla sua auto per prendere alcuni snack da dare alla cucciola senza forze. Tornato ancora una volta alla sua auto, l’agente ha anche riportato una sedia e un ombrello, quindi si è seduto accanto alla cagnolina, facendole ombra con l’ombrello mentre lei beveva e continuava a calmarsi. Una volta che la cagnolina bianca e magra si è abituata alla presenza del poliziotto, Clinton è riuscito a raccoglierla in sicurezza e a portarla alla divisione di controllo animali di Cleveland (Tennessee), dove è stata curata ed esaminata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane senza nome che aspetta il suo padrone tra le macerie

Una volta ottenuta la certificazione di buona salute, la cucciola era pronta per essere adottata. Ma ormai non c’era persona più adatta a prendersi cura di lei che il suo salvatore. “La sua famiglia l’ha chiamata Princess. Sta ancora ricevendo cure presso la struttura fino a quando non potrà andare nella sua casa“. Un vero e proprio colpo di fulmine che ha salvato la tenera cagnolina in difficoltà.

Impostazioni privacy