Home News Pompiere rimane chiuso fuori, in soccorso arriva Koda – VIDEO

Pompiere rimane chiuso fuori, in soccorso arriva Koda – VIDEO

Il pompiere rimane chiuso fuori casa ma per fortuna il suo eroe sa come risolvere la situazione, difatti viene soccorso dal suo cane Koda – VIDEO.

cane apre porta
Pompiere fuori casa (Facebook – Georgetown Texas Fire Department)

Tale cane, tale padrone. Quando si dice che il cane assomiglia al proprio proprietario è vero e il golden retriever Koda ha preso tutte le buone qualità dal suo umano, il quale è un vigile del fuoco. Koda è un cane da addestramento per la sicurezza antincendio del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Georgetown, ma aiuta i suoi colleghi anche in altri modi.

Il cane Koda arriva in soccorso del pompiere rimasto chiuso fuori – VIDEO

cane apre porta a pompiere

Koda apre porta (Facebook – Georgetown Texas Fire Department)Jonathan Gilliam è il vigile del fuoco proprietario di Koda. Quando va al lavoro è solito portarselo con sé e così è stato anche questa volta. La telecamera di sorveglianza ha ripreso il gesto incredibile, quando il suo compagno umano è rimasto bloccato fuori, Koda sapeva benissimo come aiutarlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane vittima dei petardi: dopo essere stato sfigurato cerca una famiglia

Quella sera Gilliam si è trattenuto fino a tardi negli uffici amministratici per svolgere le sue mansioni di ufficio e fuori ad attenderlo c’era il suo amato Koda. Tuttavia a causa di una svista, il pompiere è rimasto chiuso fuori dagli uffici, e per fortuna c’era Koda che sapeva cosa fare. Il tempo di un minuto e il cane è andate ad aprire la porta al suo umano.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’orso Juan Carrito fa amicizia con la cagnolina Nuvola (VIDEO)

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’adorabile incidente. Il filmato è diffuso dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Georgetown e mostra Koda all’interno degli uffici che annusa in giro. Quando il vigile del fuoco si avvicina alla porta e ha difficoltà ad entrare nell’edificio, il golden retriever si avvicina alla porta e spinge sulla sbarra per far rientrare il pompiere.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’edificio aveva un sistema che funzionava tramite keycard, il quale era temporaneamente guasto e per questo ha bloccato lui all’esterno e il cane all’interno. Koda è un cane estremamente intelligente e capace, difatti aiutare il dipartimento dei vigili del fuoco non è l’unica cosa che fa. Nel tempo libero, lavora come cane da terapia.