Cane vittima dei petardi: dopo essere stato sfigurato cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane è stato sfigurato a causa dei petardi e adesso cerca un posto sicuro e tanto amore con una famiglia, il suo nome è Dream.

cane sfigurato
Dream (Canva)

Cosa spinge una persona a fare volontariamente del male ad un animale indifeso resterà per sempre un mistero. Un cane randagio deve già lottare con la dura vita da strada, andando in cerca di cibo e un posto al sicuro dove riposare, tuttavia uno dei pericoli maggiori deriva proprio dall’uomo. Dream sa bene quanto possa essere difficile e quest’ultima esperienza le resterà per tutta la vita.

Gli lanciano addosso un petardo: il cane resta sfigurato

ferita petardo cane
Ferita Dream (Canva)

La protagonista di questa vicenda è Dream, una cagnolina che vive a Partanna, in provincia di Trapani. Purtroppo la randagia è stata vittima della crudeltà dell’uomo, difatti una persona le ha lanciato addosso un petardo, sfigurandola completamente. All’inizio non ha ricevuto alcun aiuto, ed ha dovuto attendere qualche giorno prima che l’associazione siciliana Felici Nella Coda Onlus fosse allertata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rifugiati in una casa abbandonata, cadono in cantina perché c’è un buco sul pavimento – FOTO

Giunta sul luogo indicato, i volontari dell’associazione hanno soccorso la cagnolina ferita, la quale è stata portata d’urgenza dal veterinario per essere operata e cercare di riparare i danni che ha subito a causa dello scoppio. La cucciola, rinominata in seguito Dream, non era messa bene, aveva riportato diverse ferite da mutilazione alle orecchie che nel frattempo si erano infettate, le sopracciglia erano bruciate ed era anche malnutrita.

Ti potrebbe interessare anche >>> Generosità tra animali: il cagnolino Pudmin regala il suo cibo a un gatto randagio (VIDEO)

Grazie ad una raccolta fondi in suo favore, Dream ha potuto sottoporsi ad un intervento presso una clinica veterinaria di Palermo, ma è solo il primo di tanti che le servono per ricostruire il suo musetto sfregiato. La cagnolina  dovrà affrontare un percorso lungo ed ostico per ritornare la cucciola di un tempo, sana e felice. Questa è una vicenda che l’ha segnata per il resto della vita, in tutti sensi. Difatti ora, non le rimane che trovare una casa per sempre.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Oltre a rimettersi in forze, Dream ha bisogno di una famiglia che la ami e la sostieni e per questo l’associazione è anche in cerca di una casa per lei. Essendo traumatizzata dalla vicenda, si deve trovare una famiglia disposta ad assecondare tutti i bisogni del caso. Tutte le informazioni su Dream si possono trovare nella pagina Facebook dell’associazione Felici Nella Coda Onlus.

Impostazioni privacy