Home News Pompieri salvano cane sul tetto di una casa – VIDEO

Pompieri salvano cane sul tetto di una casa – VIDEO

Un cane è stato trovato sul tetto di una casa: i pompieri arrivati sul posto lo soccorrono e lo salvano immediatamente

pompieri salvano cane tetto casa
Cane e soccorritore durante il salvataggio (Bogota Police Department – Facebook)

Un husky è stato avvistato sul tetto di un’abitazione nella contea di Bergen, nel New Jersey. Qualche tempo fa il cane, mentre ha deciso non si sa come di fare un gita all’esterno della casa attraverso il tetto, è rimasto bloccato su di esso e non è più riuscito a scendere. La polizia di Bogota, del New Jersey è arrivata sul posto dopo essere stata chiamata da dei passanti; sul luogo, però, gli agenti hanno dovuto rivolgersi ai vigili del fuoco di Bogota, perché sprovvisti dell’attrezzatura adatta per soccorrere l’animale.

Pompieri salvano il cane sul tetto della casa: non si sa ancora come abbia fatto il cucciolo a recarsi così in alto

animale tetto abitazione soccorso vigili del fuoco
Cane e soccorritore durante il salvataggio (Bogota Police Department – Facebook)

Apparentemente la voglia di questo cane di stare all’aria aperta lo ha portato a compiere un gesto molto pericoloso. Con la porta d’ingresso della casa chiusa, il cane ha pensato bene di controllare se c’era qualche finestra aperta. Sfortunatamente, ne ha trovata una al secondo piano, dove poi il cucciolo è riuscito in qualche modo a farsi strada sul tetto sopra il portico anteriore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane in pericolo in un fiume: intervengono i vigili del fuoco – VIDEO

Quando gli agenti dei vigili del fuoco di Bogota sono arrivati sulla scena, il cane, felice di vederli, ha iniziato a scodinzolare e ha accettato allegramente di farsi aiutare dal soccorritore situatosi appositamente all’estremità della scala meccanica. L’husky non ha presentato ferite e come riportato dal post Facebook pubblicato dal Dipartimento di Polizia di Bogota, sia il vigile del fuoco che il cane sono tornati a terra sani e salvi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rimasto bloccato in un tubo di drenaggio pieno di ghiaccio

Il salvataggio è stato ben accolto dagli utenti di Facebook; i volontari della Bogota Engine Company hanno addirittura commentato e riconosciuto l’ottimo lavoro svolto dai loro colleghi vigili del fuoco della Bogota Hook & Ladder Co.