Cane rimasto bloccato in un tubo di drenaggio pieno di ghiaccio

Foto dell'autore

By Mattia

News

Un cane è rimasto bloccato in un tubo di drenaggio completamente ghiacciato: i soccorritori sono riusciti a salvarlo

cane bloccato tubo drenaggio pieno ghiaccio
Il cane con gli agenti che lo hanno salvato ( FALMOUTH FIRE-EMS – Facebook)

I vigili del fuoco e gli agenti di polizia di Falmouth, negli Stati Uniti, hanno lavorato per più di un’ora per salvare il cane in pericolo. Il Golden retriever, dopo essere stato soccorso, li ha ringraziati con tanto affetto e tante “leccate”. I pompieri e gli agenti di polizia hanno lavorato insieme per liberare il cane da un tubo di scarico di plastica pieno di ghiaccio.

Cane bloccato in un tubo di drenaggio: il ghiaccio ha messo a rischio la sua incolumità

tubo drenaggio Maine animale bloccato ghiaccio
Il tubo di drenaggio dove è rimasto bloccato il cane ( FALMOUTH FIRE-EMS – Facebook)

I soccorritori hanno lavorato per più di un’ora nel tentativo di salvare Fable (il Golden retriver) rimasto incastrato nel tubo di drenaggio. Secondo il post condiviso sui canali social del Falmouth Fire-EMS, il cane ha rischiato di morire assiderato. “Complimenti all’equipaggio e alla polizia di Falmouth per aver lavorato insieme nel tentativo di liberare il giovane Golden retriever da un tubo di drenaggio ghiacciato”, si legge nel post condiviso su Facebook dalla pagina dei vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trova lavoro in un ospedale pediatrico in Florida – VIDEO

Fable, fortunatamente, non ha riportato nessuna ferita durante l’incidente. Il proprietario del cane ha detto che tutto è iniziato quando, durante una passeggiata, Fable ha fatto la scelta “poco saggia” di prendere una scorciatoia attraverso un tubo sotterraneo, ma è rimasto incastrato all’interno di esso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: coppia porta viveri per aiutare animali in difficoltà

Le temperature a Falmouth in questo periodo sono costantemente sotto lo zero ed è stato davvero importante che i soccorsi siano arrivati in tempo. La tempestività dell’operazione ha permesso al proprietario di riabbracciare il cane completamente incolume. Il clima di questo periodo non avrebbe di certo lasciato scampo al povero Fable se i soccorsi avessero tardato nel presentarsi sul posto. Le temperature nella zona del Maine negli ultimi giorni sono davvero rigide: oscilanno attorno ai meno cinque gradi centigradi anche di giorno.

Impostazioni privacy