Cane trova lavoro in un ospedale pediatrico in Florida – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane di nome Parks, di razza Labrador retriever, trova lavoro in un ospedale pediatrico negli Stati Uniti

labrador retriver supporta bambini malati Stati Uniti
Parks, il cane che ha trovato lavoro in un ospedale pediatrico (WeAreOrlHealth – Twitter)

Il cane che conosce ben quaranta comandi diversi si chiama Parks ed è un bellissimo ed intelligentissimo esemplare di Labrador retriver. L’animale lavora da poco come cane di servizio all‘Orlando Health Arnold Palmer Hospital for Children. Parks ha due anni ed è stato addestrato ed incaricato di fornire supporto emotivo ed aiuto fisico nell’ospedale per bambini situato in Florida. Il Labrador si è recentemente unito al team ed è felicissimo di fare conoscenza dei piccoli bisognosi.

Parks: il nuovo cane al lavoro all’Orlando Health Arnold Palmer Hospital for Children

cane trova lavoro ospedale pediatrico Florida video
Parks e l’operatrice dell’ospedale pediatrico (WeAreOrlHealth – Twitter)

All’ospedale, Parks, compie varie mansioni come trainare i carretti giocattolo, chiudere cassetti e prendere oggetti. Il Labrador ha ricevuto il suo addestramento da Canine Companions, un’organizzazione no-profit che mette in contatto persone ed organizzazioni con cani di servizio. Il cucciolone è stato affiancato poi a Kimberly Burbage, una specialista che lavora presso l’ospedale pediatrico.

 Ti potrebbe interessare anche >>> Cane troppo felice di vedere un peluche gigante – VIDEO

“Sono stata davvero entusiasta di aver creato questo programma all’Orlando Health Arnold Palmer e sono molto felice di affiancare Parks durante le visite ai pazienti e alle loro famiglie”, ha detto Burbage in una dichiarazione. “Parks e io siamo stati abbinati da Canine Companions e, anche se lavoriamo insieme da poco più di un mese, posso già vedere l’impatto positivo che sta creando il cucciolo nei nostri bambini”, ha continuato la donna.

Ti potrebbe interessare anche >>> Viaggiano in prima classe: questi cani sono sempre con il loro umano

“Sono davvero grata per l’opportunità che Canine Companions mi ha concesso. Adoro collaborare con Parks e insieme tentiamo di portare un grande beneficio terapeutico ai pazienti qui in ospedale”, ha concluso l’operatrice. In un comunicato stampa, l’organizzazione Orlando Health Arnold Palmer ha raccontato che Parks fornisce supporto emotivo e aiuta a sostenere e a motivare i pazienti e le famiglie che sono alle prese con malattie o diagnosi di qualunque tipologia.

Impostazioni privacy