Prima la lotta sfrenata, poi le dolci coccole: il gattino ha un’amica speciale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gattino ha un amico speciale con il quale trascorrere il tempo, prima si dimenano in una lotta ma poi si lasciano andare a tante coccole.

Gattino e paperella video
Gattino e paperella (Instagram – @duck_lovers63)

Gli animali a quattro zampe sono unici nel loro genere e riescono ad emozionare ogni qualvolta ci capita un loro video. Che siano cani o gatti, questi sono i perfetti compagni per passare del tempo insieme. È risaputo di come i gatti sono considerati animali solitari, ma quando si adattano al loro ambiente, riescono a convivere con altri animali in maniera più che pacifica.

Perfetti compagni di giochi: prima la lotta e poi l’ora delle coccole

I gatti riescono a vivere in pace anche con gli altri animali, cani compresi. Dalla quarta settimana i felini imparano a socializzare, grazie alla convivenza con la mare e i fratellini. Ma non sono socievoli solo con i propri simili, un recente video virale mostra come due compagni molto diversi possano trascorrere momenti speciali.

Gattino e paperella che giocano
Gattino e paperella che giocano (Instagram – @duck_lovers63)

Crescendo adeguatamente, i gatti sono ottimi compagni di vita anche con animali che non siano altri gatti, papere comprese. Soprattutto quando sono dei cuccioli, possono instaurare un rapporto unico e speciale e il video diventato virale su Instagram ne è la prova lampante. In esso, si vede come protagonista proprio un dolce gattino grigio e una piccola paperella che all’inizio giocano insieme, scatenandosi in una “furiosa” lotta. Dopo il momento di gioco, arriva il momento di relax e si lasciano andare in lunghe coccole, accovacciati l’uno sull’altro.

Cuccioli mentre dormono
Cuccioli mentre dormono (Instagram – @duck_lovers63)

I due non riescono a fare a meno l’uno dell’altro ormai, hanno instaurato un legame prezioso già a questa tenera età. La clip è stata pubblicata al profilo @duck_lovers63 e con la caption “Combattiamo ogni giorno ma dobbiamo dormire insieme“, spiega alla perfezione il rapporto che hanno i due animaletti. Dopo la lotta, di vedono i due cuccioli salire sul divano e sedersi per avere un momento di puro relax insieme, addormentandosi incollati insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duck Lover (@duck_lovers63)

Le reazioni che il video ha scatenato sono state molteplici, ma su una cosa gli utenti si sono trovati totalmente d’accordo: sono troppo adorabili! Tuttavia nonostante la miriade di commenti positivi, alcuni non possono fare a meno i chiedersi se vada bene lasciare due esemplari così diversi insieme, in quanto potrebbe fargli del male inconsapevolmente. Per questo motivo, gli esperti, consigliano sempre di prestare attenzione, anche se non sembra ci siano problemi tra questa coppia dolcissima.

Impostazioni privacy