Pronostici Euro 2020? Non preoccupatevi c’è il pappagallo Eva

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il pappagallo Eva ha previsto gli esiti delle partite degli EURO 2020, e già sa chi sarà la vincitrice della seconda semifinale

Campo calcio (Pixabay)
Campo calcio (Pixabay)

Rimandati di un anno causa pandemia, gli Europei di calcio 2020 stanno facendo sognare tutto il continente. Gli Euro 2020, sono la sedicesima edizione del torneo, organizzato dall’Unione delle federazioni calcistiche, UEFA. Fissati inizialmente in data 12 giugno 2020 a marzo 2020 sono stati definitivamente annullati a causa della pandemia, per essere poi disputati quest’anno, con la decisione però di non cambiare il nome.

Sempre con le dovute cautele e accorgimenti, dopo tanto, rivediamo le piazze italiane punto di ritrovo per essere uniti e tifare la nostra nazionale. Minuti interminabili di apprensione per il risultato finale. C’è però, chi, a quanto pare, è già a conoscenza di quale sia il verdetto che decreterà la squadra vincente.

Lei si chiama Eva, ed è un pappagallo che vive presso la voliera a Wicksteed Park a Kettering.

Potrebbe interessarti anche: Mascotte Italia Europei 2021: è nata dal genio di Carlo Rambaldi

Eva il pappagallo che prevede l’esito delle partite Euro 2020

Sophia ed Eva (Screen Facebook)
Sophia ed Eva (Screen Facebook)

Trovata in una soffitta anni fa, Eva, un pappagallo Ara blu e oro, a sette anni prevede gli esiti delle partite del torneo Euro 2020.
Attualmente inquilina della voliera a Wicksteed Park a Kettering, ha previsto, indovinando, le squadre vincitrici fino ad adesso.

Iniziato tutto come un esercizio per stimolare la vista, accanto a due ciotole con del cibo all’interno, sono state messe le bandiere delle squadre che avrebbero giocato. Lei mangiava da una delle due, e sembrava tutto nella norma, fino a quando la ragazza che si prende cura degli animali della voliera, Sophia Perkins, non si è resa conto che la ciotola scelta, corrispondeva la bandiera della vincitrice del match.

È molto intelligente, ma non ci rendevamo conto che potesse
prevedere i risultati del calcio” così racconta Sophia. Avendo già indovinato che la Germania venisse battuta dall’Inghilterra e che la Svizzera sarebbe uscita vincitrice dall’incontro con la Francia, l’ultimo dei suoi pronostici vede l’Inghilterra vincitrice nella partita giocata domani contro la Danimarca.

Eva non è il primo animale ad indovinare i risultati delle partite, c’è stato anche il polpo Rabio, che nel 2018 ha indovinato i risultati di alcune partite della Coppa del Mondo in Russia.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy