Non sa che non lo rivedrà mai più ma torna sul luogo dove erano l’ultima volta: la storia del cane sulla spiaggia che aspetta il padrone trascinato dalle onde.

Lui aspetta che torni, di rivederlo e di poter tornare a casa insieme come sempre. Ma stavolta il cane che aspetta sulla spiaggia il padrone trascinato via dalle onde del mare non sa (o non accetta) che non ci sarà più alcun ritorno. Eppure il suo amore, la sua lealtà e la sua fedeltà lo spingono a recarsi ogni volta sulla spiaggia, perché è lì che il suo umano preferito è scomparso nel mare, senza fare più ritorno.
Il cane aspetta sulla spiaggia il padrone trascinato via: il mare lo ha inghiottito
E’ stato in spiaggia che lo ha visto l’ultima volta, proprio il luogo che i due preferivano per trascorrere delle ore in pieno relax e con la solita sintonia che li contraddistingueva. Purtroppo però la scelta di fare il bagno in mare si è rivelata infelice per l’uomo, che è scomparso tra le onde. Siamo a Playa Martina in Messico, ed è qui che si è consumata la tragedia.
Un uomo, il padrone del cane protagonista della storia, è stato travolto dalle onde mentre faceva un bagno, abitudine ormai consolidata nei loro pomeriggi insieme. Ma quel giorno il mare è stato inclemente con lui e lo ha letteralmente inghiottito, trascinandolo al largo. Il cane non lo ha seguito in acqua e questa è stata la sua più grande fortuna perché questo gli ha salvato la vita.
I soccorsi sono stati allertati ma sono risultati vani perché l’uomo è ha perso la vita annegando, eppure il cane continua a sperare di vederlo uscire dall’acqua.
Il cane aspetta sulla spiaggia il padrone trascinato via: la vita senza il padrone
Le persone che lo vedono accucciato sulla spiaggia non riescono a trattenere le lacrime: non possono immaginare la sofferenza di questo quattro zampe che ha il tipico comportamento del cane cambia quando il proprietario muore: non vuole lasciarlo andare e lo aspetta. Storie simili anche molto famose sono quella di Hachiko la vera storia di un cane fedele di cui hanno creato il film ad esempio.

Scopri le altre storie selezionate per te:
- Ha aspettato per quattro mesi davanti all’ospedale, ma il suo padrone da lì non è mai uscito
- Ragazzo perde la vita improvvisamente: quello che fa dopo il cane lascia tutti nello sconforto più totale
Ora le persone che hanno scoperto la sua storia tramite i canali web si sono offerte di adottarlo e prendersi cura di lui, omaggiando il sentimento di puro amore che il cane continua a dimostrare nei confronti del padrone che mai più tornerà da lui. Alcuni hanno chiesto anche ai familiari dell’uomo di farsi avanti per accudire il cane orfano, compito che si sono assunte anche le autorità locali alla ricerca di qualche erede che possa diventare il suo nuovo padrone.