Puledro trainato da uno scooter per le strade di Catania – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Per le strane di Catania è stato ripreso un evento insolito: un puledro legato con una corda e trainato, scatta la denuncia dell’AIDAA – VIDEO.

cavallino trainato catania
Puledro trainato (Facebook – Inciviltà a Catania)

Nella giornata di ieri, 21 luglio 2022, è stato ripreso con la fotocamera di uno smartphone qualcosa di veramente indicibile per le strade di Catania. Come si può vedere dal video, due ragazzi hanno legato ad uno scooter e trascinato con sé sotto il sole cocente un puledro. La scena ha fatto inorridire il web e non ci è voluto molto prima che la cosa venisse presa in mano dall’AIDAA.

Catania: scatta la denuncia per i ragazzi dopo aver trainato il puledro – VIDEO

pony catania
Puledro sta al passo dello scooter (Facebook – Inciviltà a Catania)

Il video è diventato virale in poco tempo raggiungendo anche una delle più note associazioni animaliste nazionali: AIDAA (Associazione Italia Difesa Animali e Ambiente). L’organizzazione animalista infatti, si è fatta carico della situazione e ha presentato una denuncia contro i due ragazzi che hanno commesso come atto orribile. Atti di crudeltà simili non dovrebbero succedere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Venditore condivide il poco cibo con un cane: la clip è virale sui social – VIDEO

In queste giornate sarà presentata denuncia contro i responsabili del trascinamento del puledro per le vie di Catania. Già nei giorni scorsi si erano verificati episodi simili di violenza riguardanti il trascinamento di cani costretti a correre sotto il sole legati ad una corda e trascinati da un motociclo. – Commenta un rappresentate dell’associazione animalista – Questo è intollerabile specialmente in queste giornate di sole cocente dove gli animali trascinati in questo modo e condizioni rischiano la loro stessa vita“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cavalli crollati a terra per le strade di Matera e Firenze, i social protestano

Le dinamiche della vicenda devono ancora essere portate alla luce e sarà fatto grazie alle dovute indagini. Fatto sta che un piccolo cavallo non andrebbe portato in giro in questo modo barbaro. Per trasportare un cavallo, piccolo o grande che sia, serve l’apposito camion o rimorchio. Questi, infatti, sono fatti in modo da essere ben ventilati e hanno appositi spazi per cibo e acqua. La salute dell’animale dovrebbe venire prima di ogni cosa.

Impostazioni privacy