E’ bastato uno sguardo per capire che qualcosa non andava: ha agito immediatamente

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Al cane è bastato un solo sguardo che qualcosa non andava nella sua umana e prontamente ha agito di conseguenza, un vero eroe.

cane salva la sua proprietaria
Auggie (Facebook – Auggie The Doggie)

I cani non sono solo animali da compagna, sono parte integrante della famiglia e amano i loro genitori umani con tutto il cuore. I cani sono anche i primi animali a fiutare il pericolo quando questo sta per arrivare e una donna è stata salvata proprio dal suo amico a quattro zampe grazie alla sua prontezza nel cercare aiuto tra il vicinato.

Sentiva che qualcosa non andava: il cane agisce prontamente

donna salvata da cane
Auggie (Facebook – Auggie The Doggie)

Keena Pratt, 51 anni, di Moncks Corner, una cittadina del Carolina Del Sud (Stati Uniti), ha adottato il meticcio Auggie nel novembre 2020. Mentre era in visita alla famiglia durante le vacanze di Natale, appena quattro settimane dopo aver adottato il cagnolino, Keena si è svegliata con un senso di nausea e si è recata in bagno, dove le cose sono andate di male in peggio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto beve l’acqua fresca direttamente dal rubinetto ed è virale – VIDEO

Mentre mi sedevo sul water, ho appoggiato la testa sul bancone. Continuavo a entrare e uscire da quello che pensavo fosse sonno. In uno dei momenti di ‘veglia’ credo di aver visto Auggie, ma se n’è andato abbastanza rapidamente“, ha raccontato la 51enne. Auggie ha seguito la sua proprietaria nel bagno e si è subito diretto verso il marito di Keena, il quale ha descritto l’animale strano mentre lo conduceva dalla mogie. “All’inizio mio marito ha pensato che avessi un calo di zuccheri, così ha cercato di farmi bere una bibita normale, che io ho respinto. Mio marito mi ha detto in seguito che ho detto: ‘Ho bisogno di aiuto’. A quel punto mio marito ha chiamato il 911“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Così trascurato che non aveva più pelo: la colpevole rischia grosso – FOTO

I paramedici sono arrivati a casa e l’hanno fatta salire sull’ambulanza per trasportarla in ospedale. Il medico curante ha riferito che avevo gli elettroliti erano pericolosamente bassi  significava un’infezione alle vie urinarie in corso. Keena è rimasta in ospedale diversi giorni, ma poi è riuscita a tornare a casa sana e salva. L’American Kennel Club (AKC) sostiene che i nostri amici a quattro zampe possono capire se non ci sentiamo bene grazie agli odori e ai suoni.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Inoltre, i cani riescono a capire quando il loro umano si comporta in modo anomalo, fino ai cambiamenti nel linguaggio del corpo. Questo insieme di cose, Auggie le ha percepite e di conseguenza ha agito prontamente portando il marito da lei in modo che potesse prestargli soccorso. Cosa che le ha salvato la vita.

Impostazioni privacy