Quando cala il silenzio questo Pastore Tedesco diventa un simpaticone

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Se si bada a un cucciolo avvertire un silenzio assoluto potrebbe destare preoccupazione: stavolta un Pastore Tedesco diventa un simpaticone.

Pastore Tedesco indossa ciambella con stelline
Axel colto in flagrante (Instagram axelunleashed – Amoreaquattrozampe.it)

Le avventure di un Pastore Tedesco di nome Axel oscillano tra la simpatia e la preoccupazione. Proprio come accade quando si sta badando a un cucciolo di cane o a un cucciolo di uomo. Quando li si lascia da soli, anche per pochi istanti, non si sa cosa potrebbero combinare. Stavolta, però, al di là della presunta innocenza di Axel di fronte ai suoi piccoli “disastri” quel che avrebbe colpito gli utenti sarebbe stata proprio la reazione della sua mamma umana.

Axel, il Pastore Tedesco diventa un simpaticone nei momenti di assoluto silenzio

Sul profilo Instagram dedicato al Pastore Tedesco (@axelunleashed) alcune settimane fa è apparso un simpatico filmato divenuto in breve tempo virale in rete. Quando Axel appare furtivamente alle prese con la ravvicinata “conoscenza” dello zerbino di casa.

Pastore Tedesco sul parquet mangia il tappeto grigio
Axel e lo zerbino (Instagram axelunleashed – Amoreaquattrozampe.it)

Si è dichiarato innocente ma io non me la bevo…“, si legge in didascalia alla pubblicazione condivisa su IG dalla mamma umana di Axel, mentre il Pastore Tedesco – giocando con lo zerbino grigio – arriva involontariamente a distruggere una parte di esso. Questo comportamento di Axel sembra non essere un unicum. La mamma adottiva del cucciolo di Pastore Tedesco, infatti, ha dichiarato ironicamente di aver assistito più volte a questi suoi “rituali”.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il cane distrugge scarpe e vestiti?

A incuriosire gli spettatori del video sarebbe stato anche l’atteggiamento di Axel di risposta all’ironia della donna. Il Pastore Tedesco, infatti, dopo aver udito la sua voce tende a nascondersi dove può. Talvolta utilizzando le coperte per rifugiarsi sotto di esse, oppure infilando la testa in una ciambella di tessuto decorata con delle stelline.

L’irreprensibile reazione di Axel

Se il primo filmato – riguardante lo zerbino – è apparso in rete con relativo successo grazie anche alla colonna sonora scelta per l’occasione – di Bobby Caldwell e dal titolo “What You Won’t Do for Love” – anche alcune istantanee che immortalano Axel nei momenti immediatamente successivi ai suoi riturali sembrano contenere tutta l’ironia delle parole della sua mamma umana.

Pastore Tedesco sotto le coperte
Axel si nasconde (Instagram axelunleashed – Amoreaquattrozampe.it)

Sono molti gli aneddoti domestici condivisi da @axelunleashed su Instagram dal momento dell’avvenuta adozione del Pastore Tedesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sage & Axel (@axelunleashed)

Per aiutare Axel a trasformare il suo interesse verso gli zerbini di casa, o altri oggetti, quando è colpito dalla noia, la sua mamma umana starebbe iniziando a fornire al cucciolo sempre dei nuovi stimoli su cui concentrarsi alternativamente. Sembra che i primi escamotage stiano funzionando. Nel frattempo Axel è ormai un punto di riferimento per ricevere – grazie alle sue simpatiche parentesi – una dose di buon umore quotidiano.

Impostazioni privacy