Quando ritorna al pick-up parcheggiato si ritrova con qualcosa di inaspettato: una cucciolata abbandonata

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’uomo era di ritorno al suo pick-up quando al suo interno vi trova un’incredibile sorpresa: una cucciolata abbandonata e affamata.

Cuccioli nel pick-up
Cuccioli nel pick-up (Facebook DC Dogos Inc Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

L’abbandono di animali è ancora una pratica, se così la si vuole chiamare, troppo in uso. Moltissimi animali domestici vengono abbandonati per strade, nelle campagne o, peggio, gettati via come spazzatura. Se questi animali hanno un po’ di fortuna, vengono intercettati e soccorsi dai volontari della zona o come in questa storia, vengono abbandonati in un luogo strategico.

Il pick-up si trasforma in un posto dove scaricare la cucciolata: abbandonata senza pietà

La vicenda si è svolta in Georgia (Stati Uniti), quando un uomo era di ritorno dalla palestra e si stava dirigendo verso il suo pick-up. Arrivato, è rimasto senza parole nello scoprire che una cucciolata di cagnolini era stata abbandonata nel retro del suo pick-up, senza pietà e affamata.

cuccioli di dogo argentino
Cucciolata al sicuro (Facebook DC Dogos Inc Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Per Alex Towers era un giorno come un altro, aveva parcheggiato nel suo solito posto al terzo piano del garage, lontano dalle persone a causa del suo grande mezzo. Alle 21.00, un’ora e mezza dopo il suo arrivo, quando è tornato al suo pick-up, ha sentito qualcosa di insolito in lontananza: dei cagnolini.

All’inizio pensava che il suono provenisse dal piano superiore, perciò è salito nel pick-up e lo ha avviato. Tuttavia, stava per fare marcia indietro quando ha sentito di nuovo i guaiti. A quel punto è saltato fuori per assicurarsi che non stesse per investire un cane e, indagando, ha scoperto quattro cuccioli seduti nel cassone posteriore. La cucciolata era visibilmente affamata, si potevano vedere le loro costole definite e sporgenti e non sembrava nemmeno così in salute dato che gli occhi erano velati.

Cuccioli riprendono le forze
Cuccioli riprendono le forze (Facebook DC Dogos Inc Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Alex non sapeva cosa fare, non si era mai trovato in una situazione del genere. Data l’ora della notte, non si aspettava nemmeno di trovare aperto un posto che accogliesse i cuccioli. Non sapendo cosa fare ha contattato degli amici che potessero ospitarli per la notte e ha chiesto ad altri di prestargli una cassa, dato che non aveva un posto dove tenerli senza che finissero su oggetti e mobili di casa.

Fortunatamente, la sua ragazza ha scoperto che il Veterinary Emergency Group (VEG), un ospedale per animali domestici, era aperto e nel giro di 30 minuti si è precipitato immediatamente lì, dove la cucciolata ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno.

Non perderti questo approfondimento >>> Razze di cani compatibili con il Dogo Argentino: i coninquilini perfetti

La razza dei quattro cuccioli è Dogo Argentino, e per assicurarsi la migliore ripresa, i cuccioli sono poi stati trasferiti al centro di soccorso DC Dogos, in Florida, specializzato proprio nel trattare questa razza. Alex ha pubblicato la sua storia e quella dei cuccioli sui social media, nei quali ha attirato immediatamente l’attenzione di migliaia di utenti.

Tra i commenti c’è chi ha elogiato la sua prontezza nell’agire e chi invece denigra il gesto di chi ha abbandonato i cuccioli. Altri hanno suggerito di provare a guardare i filmati della sicurezza, nel caso ci fossero, per trovare chi li ha abbandonati.

Impostazioni privacy