Questo animale custodisce il suo segreto più grande in un cassonetto!

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

L’animale ha scelto un cassonetto per custodire un enorme e prezioso segreto, ecco la sua storia e che cosa è successo.

Procione nel cassonetto
Procione nel cassonetto (Credits: La Stampa)

Gli animali selvatici, purtroppo, non hanno chi si prende cura di loro e devono pensare da soli alla propria sopravvivenza. Tutti loro posseggono un istinto straordinario che permette di trovare sempre il posto più sicuro. Tuttavia, gli imprevisti sono tanti in natura e non a tutti può andare sempre bene. Questa è la storia di un animale che ha scelto come nascondiglio un cassonetto della spazzatura. Ma un uomo l’ha trovato e ha scoperto che non stava nascondendo solo sé stesso, ma anche un altro segreto. Vediamo meglio i dettagli.

Animale nascosto nel cassonetto: il segreto presto svelato

Siamo nel Michigan e Zack stava portando il cassonetto della spazzatura sul ciglio della strada. Ad un certo punto ha notato qualcosa di strano: si trattava di un animale nascosto nei rifiuti. Era tutto rannicchiato, cercava di nascondersi come meglio poteva ma questo non gli ha impedito di spaventare a morte l’uomo.

Dopo il primo sobbalzo, però, Zack si è soffermato a guardare con attenzione e ha capito di che animale di trattava: era un procione. La sua salute non era delle migliori.

Mamma procione
Procione (Credits: La Stampa)

Zack ha visto subito che c’era qualcosa che non andava. Innanzitutto, si aspettava che fosse un animale selvatico alla ricerca di cibo pronto ad aggredirlo per difendersi, ma così non è stato. Quell’esemplare era immobile, pietrificato e non aveva nessuna intenzione di muoversi.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il procione non può fare a meno di tentare di afferrare la soffice neve (VIDEO)

Allora, l’uomo ha chiamato immediatamente il Marley’s Castle Wildlife Rescue & Rehabilitation per chiedere aiuto e assistenza. Gli esperti giunti sul posto gli hanno riferito che si trattava di un procione affetto da rogna sarcoptica. La condizione era evidente dal fatto che era quasi completamente privo di pelo.

Ma non era tutto. Si trattava di una femmina che sotto la sua pancia nascondeva il suo piccolino. Infatti, lo teneva bene al sicuro e al caldo cercando di proteggerlo il più possibile.

Piccolo procione selvatico
Piccolo procione (Credits: La Stampa)

In pratica, la mamma procione aveva scelto quel bidone della spazzatura come posto sicuro dove partorire. Si è agitata molto quando gli esperti cercavano di prendere lei e il piccolo, ma dopo qualche tentativo ha permesso loro di prenderli e di metterli nel trasportino. Probabilmente, ha capito che non avevano cattive intenzioni e che volevano solamente aiutarli.

Così è stato: i due animali sono stati portati in clinica, curati e sfamati. I soccorritori sono stati molto felici nel vedere la generosità di Zack nel chiamare aiuto per degli animali selvatici. Nei loro progetti c’è il rilascio in natura di entrambi appena riprenderanno le loro forze.

Impostazioni privacy