Questo cane ha ingerito 133 monete, il veterinario è rimasto senza parole

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Il veterinario è rimasto sbalordito da cosa ha trovato nella pancia del cane, tantissime monete: ecco tutti i dettagli della storia.

Veterinario con il cane
Veterinario con il cane (Instagram-thameswood_vets-amoreaquattrozampe.it)

Capita spesso di vedere dei cani che non stanno bene e il più delle volte il motivo risiede in quello che hanno mangiato. Ma il veterinario di questa storia non si sarebbe mai e poi mai aspettato di trovare nello stomaco di un cane centinaia di monetine. È una storia incredibile che sta facendo il giro del web e, di conseguenza, del mondo. Ma che cosa è successo? E chi è questo cagnolino tanto sbadato e tanto fortunato? Vediamo come è andata.

Il cane ha centinaia di monete nello stomaco: veterinario sbalordito

Il cane protagonista della storia si chiama Charlie ed è un Brichon Frisè di 13 anni. Da un po’ di giorni non stava bene e la sua famiglia era molto preoccupata per lui. Come si fa in questi casi, vedendo che la situazione non migliorava, si sono rivolti al veterinario.

Ci troviamo in Inghilterra. Il cane non mangiava più e i suoi proprietari credevano fosse in fin di vita. L’hanno portato alla clinica Thameswood Vets di Swindon e qui la sorpresa e la scoperta.

Monetine
Monetine (Instagram-thameswood_vets-amoreaquattrozampe.it)

La famiglia aveva sospettato che Charlie avesse ingoiato qualcosa, probabilmente un pezzo di plastica che gli aveva fatto male. Oppure, iniziavano a pensare che si potesse trattare di una malattia fulminante che lo avrebbe portato via.

Il veterinario ha esaminato immediatamente il cane e ha fatto subito una radiografia alla pancia per capire quale fosse il problema. Le immagini hanno chiarito perfettamente che si trattava di un’ostruzione e si pensava che l’oggetto fosse di plastica.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Ciò che il veterinario trova nello stomaco del cane fa inorridire: attenzione!

Il team ha iniziato, dunque, l’intervento chirurgico e con grande sorpresa non si trattava di un oggetto o più oggetti di plastica, ma di monete e tante. Anzi, troppe!

Charlie
Charlie (Instagram-thameswood_vets-amoreaquattrozampe.it)

Per la precisione erano 133 monetine che erano ferme nello stomaco del piccolo Charlie da un paio di giorni. Il veterinario e i suoi colleghi sono rimasti senza parole.

Non sappiamo che cosa ha portato Charlie a fare indigestione di monete per un valore di 18,30 sterline e un peso di 680 grammi. È incredibile come abbia affrontato il problema e si sia ripreso perfettamente dall’intervento chirurgico. Certo, è stato monitorato perché lo zinco è velenoso per il sangue, ma sembra che sia tutto a posto.

Insomma, Charlie sta bene. Purtroppo, però, non si è sempre così fortunati. Quindi, attenzione a cosa mangia il vostro cane e, nel dubbio, di corsa dal veterinario!

Impostazioni privacy