Questo è un gatto unico, fa un qualcosa che non è nella sua natura…. da scoprire assolutamente

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Prende il totale controllo della situazione, questo gatto ne ha passate tante ma si è rivelato un esemplare più unico che raro.

gatto nella casetta
Clyde (Facebook St Francis Society Animal Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Le difficoltà che incontrano gli animali a quattro zampe per strada per sopravvivere sono davvero immani. Un gatto dalle guance paffute ha trascorso molti anni a vivere per le strade e a sopravvivere solamente grazie a ciò che gli veniva offerto. Tuttavia, oltre al cibo non gli è mai stato offerto nient’altro e fortunatamente, ora, ha un posto da poter chiamare casa.

Questo gatto impara a tenere testa agli animali, semplicemente unico

Questo dolce micetto ha trascorso molto tempo all’aperto. Oltre a racimolare ciò che gli veniva offerto gentilmente dalle persone, il gatto dalle guanciotte grosse doveva competere con alcuni procioni per i pasti e spesso soffriva la fame per svariati giorni.

gatto sofferente
Clyde sofferente (Facebook St Francis Society Animal Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Una buona samaritana, Sandra, si è accorta di quanta sofferenza pativa ogni giorno il tenero micio grigio tigrato, mentre faceva la pet sitter presso una famiglia. Il gatto era solito sedersi in un angolo mentre i procioni gli divoravano tutto il cibo. Sembrava che ormai si fosse arreso a quella situazione. Così, decisa ad aiutare il gatto, Sandra lo ha portato a casa con sé e gli ha dato una stanza tranquilla e confortevole. Inoltre, gli ha dato il nome di Clyde.

Non perderti questa curiosità >>> Il procione non può fare a meno di tentare di afferrare la soffice neve (VIDEO)

Clyde era in cattive condizioni: aveva una profonda ferita sul collo e l’entropion, una condizione in cui le palpebre si arricciano verso l’interno, causando un continuo sfregamento delle ciglia e del pelo contro gli occhi. Le sue condizioni sono migliorate a dismisura da quando ha cambiato casa. La sua stanza era una reggia rispetto alle strade piene di sabbia che c’erano fuori, era più tranquillo e felice di essere nella nuova casa.

gatto che dorme
Clyde che dorme (Facebook St Francis Society Animal Rescue) – Amoreaquattrozampe.it

Con il supporto della St Francis Society Animal Rescue, la sua ferita è stata pulita e chiusa e il suo problema agli occhi è guarito. Clyde è più felice che mai nella sua nuova vita, tanto che ormai è diventato il padrone di casa. Ha ritrovato il suo appetito ed è diventato più curioso verso il nuovo ambiente. Non potrebbe essere più felice. Inoltre, nella nuova casa, ha trovato nuovi amichetti con cui trascorrere il tempo e con i quali va davvero d’accordo. I vecchi tempi in cui doveva lasciare spazio ai procioni sono finiti.

Impostazioni privacy